Il Tortino al cioccolato light è straordinario! Goloso e gustoso, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino e mangiarne almeno un pezzettino
Il Tortino al cioccolato light è fantastico! Morbido con il cuore cremoso, fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo sapore irresistibile che fa felici tutti: grandi e piccini. Facilissimo e veloce da fare, tutti lo possono preparare con questa ricetta: anche chi è alle prime armi con la pasticceria, ed è sempre un successone.
Privo di burro, non ha niente a che invidiare alla classica ricetta di questa ghiottoneria, anzi … è più facilmente digeribile e resta meno stucchevole.
Tortino al cioccolato light ecco come si fa
Il Tortino al cioccolato light è fantastico! Pronto in pochi minuti, questi dolcetti sono una vera e propria ricarica di energia rigenera. Inoltre, fin dal primo assaggio, rincuorano con il suo gusto eccezionale ed indimenticabile migliorando anche la giornata più triste e difficile.
Pronto in pochi minuti, una volta cotto e raffreddato potete anche decidere di congelarlo in modo da averlo sempre lì a disposizione nel congelatore. Ovviamente, quando vorrete mangiarlo, ricordatevi di cuocerlo qualche minuto in più visto che sarà congelato. Ma il risultato è sempre strepitoso e semplicemente irresistibili!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 12-14 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- 4 stampini per muffin
- Ingredienti
- 150 g di cioccolato fondente al 50%
- 4 cucchiai +2/3 di un cucchiaio di olio evo grezzo 100% italiano
- una coppia di uova bio
- due cucchiai di farina
- sette cucchiai e mezzo di zucchero a velo
- zucchero a velo per completare q.b.
Tortino al cioccolato light, procedimento
Con una frusta, in una ciotola sbattete le uova assieme allo zucchero e inglobate l’olio. Incorporate alla crema realizzata, a poco poco, prima la farina e poi il cioccolato fuso raffreddato.
Leggi anche: Polpette al sugo alla napoletana: un classico piatto che riscuote sempre un gran successo a tavola
Leggi anche: Befanini: i dolci tipici dell’Epifania non possono mancare, ecco la ricetta facile e veloce
Leggi anche: Dopo le feste depura l’organismo con queste deliziosa Tisana depurativa, ti rigenera e riscalda
Distribuite l’impasto omogeneo in quattro stampini per muffin e infornate a 180° per 12-14 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di sformarli e spolverizzarli con dello zucchero a velo.