Il tortino con cuore caldo è light, si prepara senza uova, solo così puoi lasciarti conquistare senza troppi sensi di colpa. Sarà un successo questa ricetta!
Fino ad ora hai sempre pensato che quando si è a dieta non si possono mangiare i dolci, ma non è così. La ricetta che ti stiamo proponendo ne è l’esempio, si possono preparare in pochissimi minuti i tortini con cuocer caldo, ma senza uova.
Questa ricetta è ideale in questo periodo dove le basse temperature richiedono propria la preparazione di cibi caldi, anche il dessert si può preparare caldo. Il tortino al cioccolato senza uova si prepara in men che non si dica, scopriamo la ricetta.
Tortino con cuore caldo, ma senza uova: la ricetta spiegata passo
Il tortino con cuore caldo è godurioso, lo puoi preparare anche due giorni prima e lo lasci in frigo e poi li cuoci in forno. Vediamo la ricetta.
Leggi anche: Un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti
Ingredienti per 4 persone
- 100 g di farina
- 180 g di cioccolato fondente
- 110 g di burro o olio
- 110 g di zucchero
- 140 ml di latte di mandorle
- cioccolato a pezzi q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo tortino iniziamo a sciogliere il cioccolato e il burro nel microonde, oppure puoi procedere a bagnomaria, mescola poi con la frusta a mano. Uniamo lo zucchero, il latte, mescoliamo sempre e uniamo a cucchiai la farina, ma si consiglia il setaccio.
Prendiamo gli stampini, imburriamo, versiamo il composto, basta mettere un paio di cucchiai dell’impasto, aggiungiamo il cioccolato. Inforniamo a 180° per 18 minuti.
Leggi anche:Torta al cioccolato con mele light: senza uova e burro, ecco come preparare questa bontà
A cottura ultimata spegniamo e poi serviamo i tortini, dopo averli capovolti e messi nei piattini spolveriamo lo zucchero a velo e gustiamo.
Buona Pausa!