Il tortino di riso e zucchine light è un piatto delicato e leggero che vi consentirà di gustare una pietanza alternativa e deliziosa, diversa dal solito pur senza eccedere con le calorie. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Penne con speck e philadelphia light cremosa e leggera
Ingredienti
Riso 320 gr
Zucchine 4
Un uovo
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando il riso in acqua salata. Scolatelo leggermente al dente e lasciatelo intiepidire. Lavate e spuntate le zucchine e grattugiatele con una grattugia dai fori larghi.
Unitele al riso insieme allo stracchino, il parmigiano, un uovo sbattuto con un pizzico di sale e pepe, un filo di olio evo, un pò di basilico spezzettato ed amalgamate tutto.
Ungete e spolverizzate con il pangrattato una pirofila o uno stampo: versatevi il composto di riso e zucchine e livellate, poi cospargete anche la superficie con il pangrattato. Cuocete a 180 gradi per circa 20 minuti e quando si sarà formata una crosticina croccante, estraetelo e servitelo!
Potrebbe piacerti anche: Tortino di patate con speck e besciamella, cremosa bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…