Il Tortino salato saporitissimo è fantastico! Bello da vedere e ancor più buono da gustare, è l’antipasto che non può mancare in queste ultime sere estive.
Il Tortino salato saporitissimo è favoloso! Fatto senza farina e con il con il suo ripieno gustoso e filante, è praticamente impossibile dirgli di no. Facile e veloce da preparare, tutti lo vogliono mangiare.
Di grande effetto scenico nelle sua semplicità, piace moltissimo anche ai bambini che mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Tortino salato saporitissimo ecco come si fa
Il Tortino salato saporitissimo è sensazionale! Morbido e gustoso, al primo morso si rivela essere uno scrigno farcito con un ripieno da leccarsi i baffi.
Estremamente economico, questo tortino così preparato è semplicemente irresistibile!
Realizzato in: 10 minuti
Cottura: forno, 190-200° per 30 minuti
- Strumenti
- stampini per muffin
- una ciotola
- un cucchiaio
- una grattugia a fori larghi
- un coltello
- Ingredienti per 8 tortini
- una coppia di uova medie
- 2 cucchiai e mezzo di parmigiano grattugiato
- 3 zucchine verdi lunghe non troppo grandi
- 1 zucchina per decorare
- 60 g di prosciutto crudo
- 80 g di mozzarella
- sale e pepe
Tortino salato saporitissimo, procedimento
Sbattete le uova in una ciotola e mescolatele con le zucchine mondate e grattugiate. Inglobate il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e di pepe. Trasferite il composto omogeneo in degli stampini per muffin riempiendoli per metà, aggiungete la mozzarella sminuzzata e il prosciutto spezzettato finemente e nascondete il tutto con il restante impasto.
Leggi anche: Pasta al ragù di coniglio, il condimento abbondante ideale anche per il pranzo di tutti i giorni
Leggi anche: Supplì di melanzane una versione insolita che metterà d’accordo tutti
Leggi anche: Confettura di pesche compatta, anche a cucchiaiate è buonissima
Decorate ogni tortino infilandoci dentro dei pezzetti di zucchina mondata e infornate a 190-200° per 30 minuti circa. Servite caldi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.