Attenzione al grasso che si deposita sulla cucina, questo va rimosso il prima possibile e per farlo possiamo affidarci a un trucco molto semplice senza utilizzare i prodotti chimici del alcun tipo.
Non è un mistero che è i prodotti chimici per quanto utili abbiano un determinato costo e peso nelle spese da sostenere, motivo per cui possiamo sempre aiutarci con vari rimedi naturali facendo affidamento a dei prodotti biologici che possiamo creare noi stessi.
A volte l’unione di questi prodotti fai da te a quelli che compriamo al supermercato, non a caso, possono aumentare la loro efficacia nel tipo di pulizia che vogliamo attuare eliminando così ogni traccia di grasso in questo caso specifico.
Attenzione allo sporco di grasso sulla cucina
Nel momento in cui parliamo di grasso in cucina non facciamo riferimento solo ed esclusivamente a quello presente sul piano cottura, ma anche a quello che con il vapore va a depositarsi nei mobili attorno. In questo caso possiamo agire aiutandoci con una miscela di acqua calda e aceto, la quale va spruzzata direttamente sul mobile e lasciate agire per circa 10 minuti prima di rimuoverla utilizzando un panno in microfibra.
Differentemente possiamo agire con questa stessa miscela anche sul piano cottura, la quale dovrà agire per circa 20 minuti finché non verrà assorbita dal grasso. Dopodiché dobbiamo prendere una spugna pulita e passare alla rimozione del grasso in superficie, che è ormai morbido sarà più facile da eliminare.
Con questo rimedio super efficace e porti via le macchie di grasso in tre minuti
Un altro rimedio molto efficace per rimuovere le macchie di grasso dalla cucina, dunque, è rappresentato dall’utilizzo di bicarbonato e limone. Dobbiamo procedere prendendo l’agrume ed estrapolando completamente il succo ma senza buttare via la parte del frutto, successivamente mettiamo il succo all’interno di un vaporizzatore e passiamo allo step successivo. Dobbiamo prendere il bicarbonato e spargerlo sulle macchie di grasso a seconda del loro posizionamento sul piano cottura, poi spruzziamo sopra il limone e lasciamo agire per 20 minuti.
LEGGI ANCHE -> Frittata leggerissima con le carote, i miei figli a cena se la litigano sempre
Infine, trascorse il tempo necessario strofiniamo l’involucro del limone ormai rimasto senza succo e successivamente con un panno in microfibra passiamo a rimuovere lo sporco rimasto. Una volta dopo aver effettuato tutte queste operazioni, poi, puliamo il nostro piano cottura come semo sempre d’estate abituati a fare e vedrai che il grasso rimasto sulla superficie andrà via con molta più facilità rispetto ha un tempo e questo ti permetterà di non graffiare il piano cottura nel tentativo di portare via lo sporco incrostato.
LEGGI ANCHE -> Possiamo davvero congelare frutta e verdura? Il rimedio della nonna è efficace anche così
LEGGI ANCHE -> Brioche senza lattosio così a colazione posso mangiare serenamente | Ricetta veloce