I tramezzini di focaccia sono davvero buoni, li prepari subito, perfetti per una cena inaspettata, ecco come farli a casa in men che non si dica.
Oggi abbiamo pensato a questa ricetta, non è la solita focaccia, questa si prepara diversamente. Innanzitutto non necessita di lievitazione l’impasto, ma si deve solo preparare l’impasto e poi si fa cuocere in forno tutto.
Dopo si procede a farcire, con pomodori, fiordilatte, pesto di basilico. Una ricetta che ti salverà spesso in calcio d’angolo, tutti saranno felici, potresti proporre questa ricetta anche il sabato sera invece della solita pizza. Vediamo insieme come preparare i tramezzini.
Mai mettere dei limiti in cucina! Anche le preparazioni piĂą semplici e veloci possono rendere unico e speciale una cena improvvisa con amici e parenti. Che dici vuoi provare anche tu questi tramezzini? Invece dei soliti tramezzini con il pane in cassetta questa sarĂ una bomba!
Leggi anche: Pizza salame e peperoni: croccante ai bordi e morbida dentro, il miglior modo per stuzzicare l’appetito
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto
Per condire
Per poter preparare questi tramezzini focaccia, iniziamo subito dalla preparazione dell’impasto. Quindi consigliamo di mettere in una ciotola o piano da lavoro la farina, uniamo il lievito disciolto in poca acqua tiepida.
Leggi anche:Â Schiacciata alla romana, morbida ed ariosa: questa Ă© senza impasto, senza forno e senza lievitazione
Uniamo man mano l’acqua, il sale e impastiamo per bene così da amalgamare tutti gli ingredienti. Trasferiamo su un piano da lavoro, stendiamo e diamo una forma rettangolare, adagiamo uno su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche:Â Crostone di pane pizza in friggitrice ad aria, la cena farĂ impazzire tutta la famiglia
Facciamo pressione con le dita sull’impasto, distribuiamo un po’ di olio e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 25 minuti. Spegniamo a cottura ultimata, lasciamo raffreddare bene, tagliamo a metà nel senso della lunghezza, taglio netto e deciso come si fa con il pan di Spagna. Distribuiamo il pesto di basilico. Copriamo con la mozzarella a fette, i pomodori a fette, altro pesto e copriamo con l’altra focaccia. Tagliamo a tramezzini e serviamo.
Buon Appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …