Tramezzini di piadine ripiene di pollo e patate la cena sarà super esplosiva, gustosa, diversa e mette di buon umore tutti a tavola.
Oggi ti suggerisco la ricetta dei tramezzini di piadine ripiene di pollo e patate, ma aggiungo anche la provola e il risultato sarà super, nulla di più buono ed invitante che successone questa ricetta.
Ho sperimentato per la prima volta queste piadine un mese fa e da allora preparo almeno una volta alla settimana di solito le faccio nel week end. Ogni volta mi piace diversificare, sostituisco le patate con fagiolini o peperoncini, sostituisco il pollo con tacchino, ma si potrebbe optare per salumi affettati. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Portiamo a tavola un po’ di novità, invece delle solite ricette come toast, pizze e focacce, i tramezzini di piadine sono una vera novità. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questi tramezzini iniziamo a sbucciare le patate, tagliamole a dadini, mettiamole in una ciotola con acqua che copre. Lasciamo per mezz’ora e poi sbollentiamo le patate in una pentola con acqua calda, dopo 7 minuti scoliamo.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e uniamo il pollo saliamo, mettiamo un po’ di origano e poi aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà (lavarli per bene sotto acqua corrente), patate e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Leggi anche: Pasta e carciofi fatta così non l’hai mai provata sazi tutti, non ti chiedono altro se non il pane per la scarpetta
Giriamo di tanto in tanto, spegniamo a cottura terminata. Tagliamo a metà le piadine e mettiamo su ognuno la provola a fette, passiamole su una piastra calda, le piadine devono stare a contatto con la piastra e non la provola.
Poi farciamo metà delle piadine calde con il ripieno cotto pollo e patate, copriamo con le restanti piadine e serviamo.
Buon Appetito!
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…