I Tramezzini fritti croccanti sono talmente buoni e invitanti che è impossibile resistere alla tentazione di morderli, anche solo per assaggiarli.
I Tramezzini fritti croccanti sono strepitosi! Ricoperti da una sottile panatura, questi panini riempiti con una golosa farcitura filante, sono semplicemente irresistibili: infatti, così fatti piacciono tantissimo a grandi e piccini.
Si tratta di sfizionerie saporite e di grande effetto scenico nella loro semplicità che chiunque può preparare: anche chi non sa cucinare. Si tratta di una sfizioneria tipica palermitana che potete facilmente replicare anche a casa, e saranno buonissimi!
Tramezzini fritti croccanti ecco come si fanno
I Tramezzini fritti croccanti sono fantastici! Golosi e ricchi di gusto, sono la cena perfetta di questa sera invece della solita pizza.
Accompagnateli con delle foglie di insalata fresca, ed è subito un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- una frusta
- una padella per friggere
- un coltello
- una schiumarola
- carta assorbente
- Ingredienti per 14 tramezzini
- 200 g di mozzarella
- 14 fette di pane in cassetta
- per la besciamella
- 60 g di burro
- 2 cucchiai e mezzo di parmigiano grattugiato
- 60 g di farina
- mezzo l di latte parzialmente scremato
- sale e pepe
- per completare
- 4 cucchiai di farina 00
- metà tazza d’acqua
- sale q.b.
- olio per friggere
- qualche cucchiaio di pangrattato
Tramezzini fritti croccanti, procedimento
In un pentolino fate un roux di burro e farina e inglobate il latte caldo mescolando fino ad avere una besciamella della consistenza desiderata che aggiusterete di sale e pepe. Inglobate la mozzarella ben scolate e sminuzzata finemente e quando si sarà sciolta fate raffreddare il tutto.
Leggi anche: Muffin di ricotta, cioccolato e pera, golosi e super particolari
Leggi anche: Metti insieme la burrata e i fichi e cuoci il riso in pentola, pazzesca la ricetta
Leggi anche: Pasta e fagioli o la fai così oppure chiamala minestrina
Private le fette di pane dei bordi e farcitene metà con le besciamella realizzata prima di coprire ognuna con una fetta di pane rimasta libera. Dividete in due pezzi ogni “panino” in modo da avere tramezzini che passerete nella pastella realizzata mescolando la farina con l’acqua e un pizzico di sale. fate rotolare le sagome impastellate nel pangrattato e friggete in olio alla giusta temperatura rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura uniforme Una volta cotti, trasferite i tramezzini su carta assorbente per qualche minuto servite caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.