Oggi vi presentiamo dei dolcetti rinfrescanti fantastici e insoliti. Stiamo parlando dei Tramezzini gelati alla frutta. Con poco sforzo e il tempo necessario a far rassodare i dolcini, potrete realizzare dei dolcetti dall’aspetto davvero invitanti e molto graditi in estate per la loro freschezza, e non solo. Infatti, essi contengono molte sostanze importanti e con la frutta con la quale li decorerete ci permetteranno di reintegrare anche alcune delle vitamine e dei sali minerali che abbiamo perso durante la giornata a causa del caldo torrido e afoso delle giornate estive.
Non fatevi quindi ingannare dai vostri occhi! Date una possibilità anche a questi “tramezzini” di pan di Spagna farcito con del gelato fatto in casa e decorato con delle frutta fresca e do stagione a proprio piacimento.
Sono perfetti per uno spuntino goloso e sano sia per grandi che piccini. Sono fantastici per una merendina per i più piccoli da gustare assieme a un buon bicchiere di latte fresco oppure con un buon succo di frutta fatto in casa. Inoltre, sono anche ottimi per essere gustati durante una merendina delle 17:00 alternativa con le amiche assieme ad una tazza di tè fresco a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia morbida di cipolla rossa | Finger food saporito e stuzzicante
Potrebbe piacerti anche: Pasta estiva | Primo piatto saporito e pronto in pochi minuti
Dosi per: 12 tramezzini
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo di riposo: minimo 4 h
Montate le uova sbattute con lo zucchero e inglobate nel composto spumoso la farina, la vanillina e il lievito. Trasferite l’impasto cremoso realizzate in una teglia in alluminio usa e getta da 6 porzioni, olia e infarinata, e infornate a 190° per 30-35 minuti. Nel frattempo, in una ciotola montate la panna con il latte condensato e un cucchiaino d’estratto di vaniglia.
Potrebbe piacerti anche: Pizzette sfogliate con pomodori e cipolle | Pronte in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Come fare la zuccata o cucuzzata siciliana | Ricetta facilissima della nonna
Trascorsi il tempo necessario. dividete il pan di Spagna in due dischi dello stesso spessore tagliandolo nel senso della latitudine. Trasferite un pezzo di Pan di Spagna in una nuova teglia di alluminio usa e getta e farcitela con la crema di gelato. Livellate la superficie, copritela con l’altro pezzo di Pan di Spagna e fate riposare il tutto in freezer per un mino di 4 h. Passato il tempo necessario, date forma ai tramezzini di Pan di Spagna e decoratela con dei tocchetti di frutta a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…