La ricetta dei tramezzini rustici che piaceranno a tutti, sono croccanti e invitanti, nessuno saprà resistere, perfetti da servire come finger food.
Invece dei soliti tramezzini di pane, devi provare questa versione, si tratta di una versione davvero gustosa, invitante che piacerà a tutti. Puoi preparare questi tramezzini per una serata tra amici così potrai prenderli per la gola.
Si prepara un impasto semplice con il lievito istantaneo, così saranno pronti in pochissimo tempo. Si farciscono con scamorza e speck, ma si possono anche arricchire con dei funghi sott’olio. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Tramezzini rustici con speck e scamorza: irresistibili e croccanti
Questa ricetta è davvero gustosa, ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Leggi anche: Gnocchi fritti sofficissimi senza lievitazione: la ricetta che sorprende sempre
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 1 uovo
- 120 ml di latte
- 80 g di burro
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 100 g di speck tagliato a dadini
- basilico q.b.
- pepe nero q.b.
- 100 g di scamorza
- 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo sfiziosissimo finger food, iniziamo a far sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde e poi mettiamo in una ciotola la farina setacciata.
Leggi anche: Scopri la panzanella alla Toscana croccante: versione sfiziosa di un piatto versatile, leggero e gustoso
Uniamo l’uovo, il parmigiano, il latte, il lievito e lavoriamo, poi aggiungiamo il sale e il burro tiepido e lavoriamo sempre, aggiungiamo il pepe e non appena il composto sarà omogeneo, aggiungiamo lo speck e la scamorza tagliata a dadini.
Leggi anche:Â Spiedini di Patty: profumatissimi e golosi, sono irresistibili | I Fatti Vostri
Trasferiamolo su un piano da lavoro leggermente infarinato e stendiamolo un po’ e ricaviamo poi dei triangoli. Adagiamo man mano su una leccarda foderata con carta forno e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Trascorso il tempo, spegniamo e poi lasciamo raffreddare su una gratella e poi serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.