Ecco una ricetta da preparare a casa in pochissimi minuti che piacerà a tutti, i tramezzini sfogliati con ricotta e prosciutto cotto.
Questi tramezzini sono davvero gustosi, croccanti fuori e morbidi dentro che piaceranno a tutti, grandi e piccini. Ideali da preparare a cena per una serata diversa e più invitante, ma si possono anche preparare per arricchire l’antipasto.
Si preparano con la pasta sfoglia, quindi non dovrai preparare nessun impasto, ma non fare altro che togliere dal frigo la pasta sfoglia, srotolarla e poi farcirla. Torna sempre utile avere in frigo la pasta sfoglia, basta poco per preparare non solo la cena, ma anche degli stuzzichini. La ricetta di oggi è molto particolare il ripieno piacerà a tutti. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Tramezzini sfogliati ripieni di ricotta e prosciutto cotto: irresistibile
I triangoli sfogliati con ricotta e prosciutto cotto sono a dir poco irresistibili, con semplici ingredienti si servirà un piatto da sballo. Non resta che seguire la nostra ricetta.
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia tonde
- 250 g di ricotta
- 150 g di prosciutto cotto fetta intera
- 150 g di fiordilatte
- latte q.b.
Procedimento
Per preparare questi tramezzini iniziamo a far sgocciolare la ricotta e la mozzarella, basterà metterli in colini, poi taglierai a dadini la mozzarella. Taglia a pezzetti anche il prosciutto cotto, poi dedichiamo ai tramezzini.
Leggi anche: Involtini di melanzane alla parmigiana estiva, la versione fredda di un piatto buonissimo
Tiriamo dal frigo le due paste sfoglie e tagliamole a metà realizzando delle mezzelune, poi copriamo la leccarda da forno con la carta forno. Mettiamo su ogni mezzaluna la ricotta, mozzarella e prosciutto cotto. Chiudiamo a metà e sigilliamo bene i bordi e adagiamoli man mano su una leccarda da forno ricoperta con carta forno. Spennelliamo con il latte.
Leggi anche: Pollo per cena, preparalo alla diavola il successo sarà garantito
Facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti. Poi trascorso il tempo sforniamo e facciamo intiepidire e poi serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.