Tramezzino super ricco con uova sode e prosciutto cotto, non solo sono diversi gli ingredienti, ecco la ricetta perfetta.

Tramezzino uova sode
Tramezzino super ricco con uova sode Foto Adobe.-ricettasprint

Solitamente il sabato sera si punta ad una cena sfiziosa, insolita e non sempre si bada alle calorie, quindi lo sgarro è concesso. La ricetta che noi di Ricettasprint vogliamo proporvi è un sandwich, ma non il classico con insalata, pomodoro e formaggio, ma un sandwich super ricco che si farcisce con diversi ingredienti e non solo sono bene 3 strati ricchi. Diciamo che gustare una cena così è davvero sfiziosa e senza pensare ai sensi di colpa. Mettetevi comode e leggete passo passo la nostra ricetta e tutti vi faranno i complimenti.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cannoli di pasta sfoglia ripieni d’insalata russa | Gustosi e invitanti

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Francesino con cicoria, tonno e mozzarella | Il panino per la spiaggia

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti 

  • 200 g di fette di pancarré
  • 250 g prosciutto di prosciutto cotto
  • 5 uova
  • lattuga iceberg q.b.
  • 1 cetriolo
  • 150 g pomodori rossi piccoli
  • olive verdi denocciolate q.b.
  • fette sottili di formaggio cheddar q.b.

Tramezzino super ricco con uova sode e prosciutto: preparazione

Per poter preparare questa ricetta ecco come procedere, iniziate a lavare i pomodori, asciugateli e tagliate a fette sottili. Lavate le foglie di insalata e asciugatele per bene, tagliatele un pò se sono molto grandi. Lavate anche il cetriolo e affettatelo.

Tramezzino uova sode
Tramezzino super ricco con uova sode ricettasprint

Passate poi alle uova, che devono essere sode, quindi ecco come dovete procedere. Mettete le uova in una pentola ampia e coprite con acqua fredda. Fatele cuocere a fiamma alta e non appena l’acqua arriverà ad ebollizione non spegnete e proseguite la cottura per altri 9 minuti circa. Spegnete e fate raffreddare bene al di fuori dell’acqua, sgusciatele subito e tenete da parte.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tartine di sfoglia spinaci zucchine e feta | uno tira l’altro

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fagottini sfogliati con spinaci ricotta e mozzarella | sfiziosi e gustosi

Riscaldate il pancarrè nel tostapane o nel fornetto, poi componete il super sandwich. Iniziate a mettere sulla prima fetta la lattuga iceberg il prosciutto cotto, il formaggio cheddar, cetrioli e pomodori.  Coprite con un’altra fetta di pancarrè e mettete la lattuga iceberg, uova sode a fette, prosciutto e di nuovo la lattuga. Terminate con una fetta di pane e servite, dopo aver terminato gli altri tramezzini. Potete anche gustarli fuori casa!

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Tramezzino uova sode
Tramezzino super ricco con uova sode ricettasprint