Tramezzino super ricco con uova sode e prosciutto cotto, non solo sono diversi gli ingredienti, ecco la ricetta perfetta.
Solitamente il sabato sera si punta ad una cena sfiziosa, insolita e non sempre si bada alle calorie, quindi lo sgarro è concesso. La ricetta che noi di Ricettasprint vogliamo proporvi è un sandwich, ma non il classico con insalata, pomodoro e formaggio, ma un sandwich super ricco che si farcisce con diversi ingredienti e non solo sono bene 3 strati ricchi. Diciamo che gustare una cena così è davvero sfiziosa e senza pensare ai sensi di colpa. Mettetevi comode e leggete passo passo la nostra ricetta e tutti vi faranno i complimenti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cannoli di pasta sfoglia ripieni d’insalata russa | Gustosi e invitanti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Francesino con cicoria, tonno e mozzarella | Il panino per la spiaggia
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta ecco come procedere, iniziate a lavare i pomodori, asciugateli e tagliate a fette sottili. Lavate le foglie di insalata e asciugatele per bene, tagliatele un pò se sono molto grandi. Lavate anche il cetriolo e affettatelo.
Passate poi alle uova, che devono essere sode, quindi ecco come dovete procedere. Mettete le uova in una pentola ampia e coprite con acqua fredda. Fatele cuocere a fiamma alta e non appena l’acqua arriverà ad ebollizione non spegnete e proseguite la cottura per altri 9 minuti circa. Spegnete e fate raffreddare bene al di fuori dell’acqua, sgusciatele subito e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tartine di sfoglia spinaci zucchine e feta | uno tira l’altro
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fagottini sfogliati con spinaci ricotta e mozzarella | sfiziosi e gustosi
Riscaldate il pancarrè nel tostapane o nel fornetto, poi componete il super sandwich. Iniziate a mettere sulla prima fetta la lattuga iceberg il prosciutto cotto, il formaggio cheddar, cetrioli e pomodori. Coprite con un’altra fetta di pancarrè e mettete la lattuga iceberg, uova sode a fette, prosciutto e di nuovo la lattuga. Terminate con una fetta di pane e servite, dopo aver terminato gli altri tramezzini. Potete anche gustarli fuori casa!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…