Puoi trasformare una ricetta semplice in qualcosa di strepitoso prepara dei particolari pancake e rendili dei gustosi dolcetti per sorprendere gli ospiti, ecco come devi fare.
Basta avere un pò di fantasia in cucina e soprattutto un pò di inventiva e in poco tempo puoi trasformare quella che può essere una ricetta banale in qualcosa di davvero sorprendente. Oggi ad esempio rivoluzioneremo un grande classico appuntando qualche piccola modifica qui e là e preparerai velocemente degli sfiziosi dolcetti di pancake per sorprendere gli ospiti, ecco come devi fare.
Come anticipato alla solita ricetta dei pancake verrà apportata qualche piccola modifica, giusto per permetterci di realizzare una base perfetta da farcire. Sono ad esempo privi di burro ma tranquilli saranno comunque morbidi, solo che una volta raffreddati secondo il metodo che ti sveleremo, andranno a formare una sorta di sandwich che accogliera quella delicatissima farcitura di crema al latte impreziosita e decorata da zuccherosi lamponi, insomma in poco tempo otterrai dei dolcetti così perfetti che saranno migliori di quelli in pasticceria.
Prova a realizzare dei deliziosi dolcetti fatti in casa con un metodo furbo e velocissimo
Cosa ne dici allora di provare a prepararli insieme? Segui allora nel dettaglio la procedura, attenta ad ogni passaggio e ti garantiamo che in men che non si dica potrai rendere felici grandi e piccini. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pancake al caffè per un dolcissimo risveglio
Leggi anche: Pancake 0 calorie, senza lattosio e grassi la merenda é perfetta per tutti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 24 dolcetti
Per i pancake
300 g di farina 00
120 g di zucchero
4 cucchiai di olio
3 uova intere
200 g di latte
15 g di lievito vanigliato per dolci
1 pizzico di sale
Per la crema al latte
250 g di panna da montare già zuccherata fredda
60 g di latte condensato freddo
25 g di miele
Per decorare
120 g di lamponi circa
zucchero q.b
Preparazione dei Dolcetti di pancake
Per realizzare questa sfiziosa idea da portare in tavola per dessert, inizia col preparare la crema. Iizia montando la panna ben fredda da frigo a neve fermissima, in una ciotola a parte versa il latte condensato, il miele e mescola energicamente. Integra poi la panna poco per volta con movimenti cicolari dal basso verso l’alto, dopodiché sarà pronta.
In una ciotola versa le uova insieme allo zucchero e un pizzico di sale, con un frullino mescola energicamente fino a rendere il composto chiaro e voluminoso. Prosegui incorporando l’olio e il latte. Solo alla fine aggiungi farina e lievito setacciati. Ottenuto un composto omogeneo copri la ciotola con pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero 30 minuti. Ungi una padella antiaderente con un pò di burro, versa un oiccolo mestolo di impasto e cuoci i pancake.
Quando in superficie si formeranno delle bollicine saranno pronti per erre girati, quindi prosegui la cottura anche sul lato opposto. Ora sistema i pancake su una grata sollevata dal ripiano e crea una forma curva adagiandoli tra una grata e l’altra. Dopo circa 30 minuti farciscili e sistemali in un contenitore vicini tra loro in modo che mantengano ferma la loro forma, teneteli in frigo per un’oretta e nel momento di servirli in tavola aggiugi i lamponi passati nello zucchero. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.