Con solo 3 ingredienti prepari un ciambellone pazzesco! Trasforma un pacco di biscotti in un favoloso capolavoro, ecco la ricetta che sta facendo impazzire il web!
Prepara un ciambellone pazzesco con soli 3 ingredienti! Riuscirai a trasformare un semplice pacco di biscotti in un capolavoro sorprendente con questa facile ricetta che sta facendo impazzire la mia famiglia. Un combinazione bizzarra fatta di soli tre ingredienti: biscotti, latte e lievito per dolci, puoi creare ogni volta ciambelloni diversi e ti spiego perchè!
Questa è una ricetta personalizzabile in mille modi, proprio perchè sta a te scegliere il tipo di biscotti che ti piace di più. Ad esempio puoi passare dai biscotti allo zenzero, biscotti di burro, biscotti di mandorle o quelli più ami così da creare il sapore perfetto. Scelti i biscotti, tutto ciò che ti serve, è un semplicissimo frullatore ma prima ci sono dei passaggi fondamentali per la riuscita perfetta del tuo mitico e furbissimo ciambellone.
Insomma, ti sembrerà pure bizzarro, ma fidati che non è impossibile come credi, otterrai davvero un ciambellone alto e sofficissimo come una nuvola e del gusto che vuoi. Quindi basta chiacchiere e apri la dispensa, prendi il tuo pacco di biscotti preferito e prepara con me questa fantastica ricetta sprint.
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
500 g di biscotti (scelta personale)
1 litro di latte
1 bustina di lievito per dolci
Latte q.b. (secondo necessità)
La prima cosa da fare per realizzare questo mitico ciambellone, è quella di versare i biscotti che hai scelto in una grande ciotola capiente. Qualunque poi siano i biscotti scelti a base di panna, burro o altri e del sapore desiderato, sioglili con il latte mescolandoli con un cucchiaio.
Leggi anche:Ciambellone di nocciole glassato alla nutella: così si che la colazione sarà eccezionale
Vedrai che continuando a mescolare, otterrai una pasta, quindi versa poi il composto in un mixer e inizia a frullare. Aggiungi ancora un pò di latte se serve, fino a quando questo composto diventa fluido e liscio, privo quindi di grumi. Riporta in una ciotola la miscela e aggiungi il lievito in polvere.
Leggi anche:Ciambellone zebra per Natale, lascerai i tuoi ospiti senza parole
Continua a mescolare con un frustino fino a quando non si sarà ben incorporato e versa tutto in uno stampo imburrato ed infarinato. Cuocilo in forno a 180 gradi per circa 40 minuti. Terminata la cottura, sforna il tuo meraviglioso ciambellone e lascialo raffreddare bene prima di dividerlo in porzioni. Non ci credi e allora devi assolutamente fare una prova, vedrai che ti stupirà il risultato. Buon appetito!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…