Porta in tavola un dessert speciale, io trasformo dei semplici muffi al limone in un dolcetto sublime, godurioso una crema deliziosa che non deluderà nessuno, ecco la mia ricetta.
Prepariamo il dolcetto per tutta la famiglia, solo così riuscirai a prendere per la gola tutti. Tutto quello che dovrai fare è preparare i muffin al limone e poi aggiungi della crema di panna e mascarpone.
In questo modo servirai un dessert dopo cena strepitoso che non deluderà nessuno, non appena l’assaggeranno rimarranno a bocca aperta li divoreranno in un battibaleno.
Tutto quello che devi fare è preparare i muffin al limone poi li lasci raffreddare e nel frattempo prepari la crema di panna e mascarpone e decori i muffin aiutandoti con la sac-à-poche. Scopriamo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
150 g di zucchero
Per poter preparare questo dessert iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche, montiamo il tutto così da ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo.
Uniamo man mano al composto il latte e la farina setacciata, lavoriamo sempre con le fruste elettriche, uniamo poi a pezzetti il burro, il lievito per dolci e continuiamo a lavorare. Aggiungiamo poi il succo di un limone filtrato e la scorza grattugiata di un limone. Impastiamo tutto e solo quando otteniamo un impasto omogeneo e senza grumi, trasferiamo nei pirottini e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Leggi anche: Ogni mattina preparo questo plumcake 0 uova e 0 burro, leggero e soffice non basta mai una fetta
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Nel frattempo lavoriamo velocemente il mascarpone con una forchetta, aggiungiamo poi la panna montata con lo zucchero a velo, mi raccomando deve essere fredda di frigo e amalgama bene con una spatola al mascarpone.
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
A cottura terminata dei muffin sforniamoli, lasciamoli raffreddare e poi decoriamo con la crema, aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e delle fettine di limone.
Buon Pausa!
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…
Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…