Ho trovato il modo perfetto per ottimizzare la mia dieta sconfiggendo i tanto temuti, antipatici e fastidiosi “rotolini di grasso”, il risultato sarà davvero strabiliante.
Cerchiamo di ottimizzare la dieta inserendo all’interno alimenti di cui abbiamo realmente bisogno e non solo, dato che ne esistono tre che ti permetteranno di perdere più chili di quanto sperassi.
In particolar modo, facciamo riferimento a cibi che agiscono direttamente sul nostro corpo e sul grasso, così da scioglierlo anche nelle parti più difficili e fare in modo che di mese il mese la dieta diventi più efficace e non più un fardello.
Seguire una dieta e fare in modo che questa sia efficace a seconda delle nostre esigenze, dunque, vuol dire cercare di capire in anticipo quali sono le nostre reali esigenze e ciò di cui il corpo ha davvero bisogno. Sulla base di tale motivazione è consigliabile consultare un medico nutrizionista, così da capire insieme a lui come procedere nel momento in cui intraprendiamo un percorso alimentare.
Dopo aver effettuato questo check di controllo sul nostro corpo, verificando anche quali sono le zone critiche di cumulo del grasso, dedichiamoci completamente alla dieta che è stata decisa per noi ma al tempo stesso non sottovalutiamo il potere incredibile di alcuni alimenti che possono fungere da termogenici.
Gli alimenti che fissiamo per presentare sono già presenti per la maggior parte all’interno delle nostre alimentazione quotidiane, come nel caso dei frutti derivanti dalla pianta di guaranà consigliati per incrementare la perdita di peso fungendo da energizzante in grado di ridurre l’affaticamento fisico e mentale.
In questo calderone rientra anche il caffè, ma senza mai aumentare la dose di quattro tazzine al giorno, in quanto questa bevanda aiuta a correggere l’appetito bloccando la fame. Inoltre, altro dettaglio molto importante da non sottovalutare, il caffè agisce come bevande energizzante, quindi, è indicata per combattere gli effetti collaterali legati alla dieta come stanchezza e sonnolenza.
LEGGI ANCHE -> Attenzione alla camomilla se sbagli dose addio effetto relax, diventa peggio del caffè
Infine, per la gioia di tutti, troviamo il cacao che va inserito all’interno della dieta con moderazione, così tanto da metterci nelle condizioni di dimagrire più facilmente in quanto le fibre presenti al suo interno sono in grado di tenerci sazi più a lungo.
LEGGI ANCHE -> Pasta fresca senza farina pronta in 10 minuti, cena romantica last minute, così ho stupito mio marito
LEGGI ANCHE -> Dieta senza sforzi, con questo trucchetto ho perso un 2 kg pochissimi giorni
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…