Ti viene una improvvisa voglia di dolce e non puoi cedere perché sei a dieta? Niente paura, sostituisci lo snack con queste tre bevande alla frutta: dolci e rinfrescanti, ti aiuteranno a perdere peso senza accorgetene!
Ecco come dimagrire senza troppi sacrifici, basta un po’ di creatività e scegliere gli ingredienti giusti per avere a disposizione delle bevande super golose che con delle incredibili proprietà snellenti.
Ti rivelo subito il segreto per gustare tutta la bontà e la dolcezza della frutta di stagione, sfruttandone le proprietà ed i benefici per la tua dieta.
L’idea geniale è quella di approfittare dei prodotti di stagione che in questo periodo sono tantissimi e tutti molto buoni, per creare delle combinazioni strepitose sia dal punto di vista dei benefici per la dieta, sia per quanto riguarda il gusto. Sarà facilissimo creare delle bevande golose che ti verranno in aiuto soprattutto in caso di attacchi di fame. Ti daranno un piacevole senso di sazietà, oltre a soddisfare quella voglia di dolcezza senza rendere vani i sacrifici fatti. Ti sorprenderà scoprire quante proprietà strepitose hanno alcuni tipi di frutta, soprattutto uniti insieme!
Leggi anche -> Dieta detox se la fai così puoi correre gravi rischi: attenzione a questa abitudine che può rovinare la salute
Le bevande che ti presento sono veramente gustose e composti da alimenti che sono naturalmente ricchi di sostanze depurative: la prima a beneficiarne sarà la ritenzione idrica e quindi la cellulite che deriva da un ristagno di liquidi. Il risultato è quella pelle a buccia d’arancia che tanto vorremmo contrastare. Stesso discorso vale per il gonfiore addominale, spesso causa di cattiva alimentazione. Abbinando al consumo di questi frullati un’alimentazione sana ed equilibrata ed un po’ di movimento i risultati saranno veloci e di lunga durata!
La prima ricetta ha un sapore tropicale delizioso. Per realizzarla basta frullare insieme 100 gr di ananas a pezzetti. 120 grammi di mango a pezzetti ed 80 ml di acqua di cocco. Il risultato è dissetante ed energizzante, stimola la diuresi e quindi l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il mango è un integratore naturale contro la stanchezza, quindi vi sentirete super carichi. L’ideale è assumerlo al mattino per iniziare la giornata nel modo giusto. Il secondo frullato integra anche la centella asiatica, una pianta dalle riconosciute proprietà drenanti e stimolanti per la microcircolazione.
Aggiungete 100 grammi di fragole ed un kiwi a pezzetti ad un bicchiere di infuso ottenuto con le sue foglie ed otterrete un effetto incredibile nel contrastare la cellulite e gli inestetismi cutanei.
Leggi anche -> Se vuoi dimagrire bene, prova con le tisane: ecco i tre ingredienti che non devono mai mancare
L’ultimo è altrettanto buono e dissetante: basterà frullare 100 gr di cuori di finocchio, una fetta di anguria pulita ed una banana. Avrai un risultato delizioso, quasi un frappè piuttosto che una bevanda. Pieno di sali minerali, idratante ed anche digestivo ti aiuterà ad eliminare il gonfiore addominale. Insieme all’azione depurativa del finocchio è veramente salutare per il nostro organismo! Prova questi frullati distribuendoli nel corso della tua giornata, avrai dei risultati pazzeschi senza rinunciare al gusto!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…