Oltre alla classica acqua e limone, i cui benefici sono ormai noti, ci sono tre bevande che aiutano l’organismo a depurarsi ed a stimolare il metabolismo e la combustione dei grassi. Chiaramente è sempre buona regola abbinare alla loro assunzione un regime nutrizionale vario ed equilibrato. Fondamentale per la positiva riuscita di qualsiasi dieta inoltre è dedicarsi quotidianamente ad un pò di sano movimento. Anche una passeggiata giornaliera a passo sostenuto di una ventina di minuti può aiutare a dimagrire ed è funzionale al benessere dell’intero organismo.
La prima bevanda che vi proponiamo è il the verde, un altro classico alimento notoriamente introdotto in molti percorsi alimentari ipocalorici. Studi scientifici recenti hanno confermato tutte le sue virtù in merito alla perdita di peso, accertando che chi lo assume regolarmente può eliminare mediamente fino a tre chili in più a settimana di chi non ne fa uso. Inoltre il suo contenuto di antiossidanti aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare ed a migliorare la circolazione. Con la caffeina, altro elemento in esso contenuto, stimolano l’organismo a bruciare grassi più velocemente.
Anche il caffè può essere un ottimo alleato nella perdita di peso. La caffeina infatti stimola la lipolisi, ovvero lo spostamento dei grassi accumulati sotto forma di trigliceridi. Chiaramente il caffè andrà assunto sempre in modo moderato per non incorrere in controindicazioni come tachicardia, insonnia e simili. Chi già soffre di particolari patologie, soprattutto cardiache, non dovrebbe infatti abusarne. Si ritiene necessario infatti che queste specifiche categorie di soggetti debbano consultare sempre il proprio medico rispetto a qualunque variazione della propria alimentazione.
L’ultima bevanda che aiuta il dimagrimento è il the nero, che ha un sapore più forte in conseguenza della maggiore ossidazione subita. Esso contiene più di altre qualità della stessa bevanda i polifenoli, in particolare flavonoidi che hanno la capacità di bloccare il danno provocato dai radicali liberi. Questo comporta numerosi benefici rispetto alle patologie croniche degenerative. Inoltre svolgono una funzione protettiva e rinforzante sulla microcircolazione, con effetti positivi sul ristagno di liquidi. Il potere drenante e detossinante del the nero lo rende particolarmente utile per stimolare la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, con evidenti benefici anche sulla cellulite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…