Le trecce al gusto izza sono una sfiziosa e piacevole alternativa ai soliti aperitivi. Possiamo, infatti gustarle prima di una cena o pranzo oppure possiamo anche mangiarli a merenda.
Si sa che a merenda salta è più gustosa, ma spesso può risultare monotona. Ecco, con queste buonissime treccine anche ‘aocchio avrà la sua parte oltre che al palato. Andiamo a vedere questa facile ricetta come si compone.
ti piacerebbe anche:Trecce veloci con noci e marmellata | facile ricetta per colazione
ti piacerebbe anche:Trecce dolci senza burro | Da inzuppare nel latte a colazione
ti piacerebbe anche:Trecce crema e cioccolato | Bontà friabile e golosa
ti piacerebbe anche:Buondì veneziano | Buonissimi e fatti aiutandoci con la macchina del pane
Iniziamo la ricetta tritando i pomodori secchi e unendoli alla farina. Uniamo il burro a pezzetti freddo e l’origano. Aggiungiamo anche ile pepe e mescoliamo aggiungendo i pecorino e parmigiano grattugiati. Non saliamo ulteriormente essendo già l formaggio molto gustoso di sale. Amalgamiamo evitando che l’impasto si riscaldi e aggiungiamo il latte anch’esso freddo.
Una volta amalgamando per bene realizziamo un panetto e copriamolo con una pellicola trasparente riponendolo in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso il tempo, tiriamolo fuori e tagliamolo a fette realizzando dei cordoncini. Intrecciamone due per volta e sigilliamoli con le dita alle due estremità per impedire che in cottura si aprano.
Posizioniamoli su una teglia con carta forno e spennelliamo le nostre treccine con l’uovo e cospargiamo con del parmigiano. Inforniamo a 180° per 25 minuti. Sono davvero strepitose!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…