Dolce e salato insieme in una deliziosa ricetta sprint da restare a bocca aperta, prova la Treccia di pane e cioccolato e lascerai tutta la famiglia a bocca aperta.
Prepariamo una merenda travolgente, ecco come puoi rendere la merenda super golosa e fuori dai soliti schemi, prepariamo la Treccia di pane e cioccolato, dolce e salato insieme in una deliziosa ricetta sprint da leccarsi i baffi. Andremo a trasformare gli ingredienti per realizzare il pane fatto in casa, in una treccia farcita di tanto meraviglioso cioccolato, il risultato è paradisiaco e sfizioso poichè si uniscono tante consistenze e si sposano perfettaene anche in un contarsto travolgente di sapori di cui te ne innamori al primo assaggio.
Crosta croccante così come una classica fetta di pane, mollica soffice e l’aggiunta di delizioso coccolato, insomma un piacere estremo a cui nessuno rinuncerà. Bambini, amici, famiglia o semplicemente la tua dolce metà resteranno sbalorditi, un’idea da poter realizzare anche in occasione della festa degli innamorati, prendilo per la gola insomma con una deliziosa e sfiziosa ricettina nuova da gustare dopo cena. Pochi ingredienti occorrono per realizzare questa super croccante treccia dalla mollica cioccolatosa e sarà pronto in men che non si dica.
Cosa ne dici allora di realizzare insieme questa particolare ricettina da leccarsi i baffi? Segui nel dettaglio la procedura, attenti agli ingredienti e in pochissimi minuti otterrai un risultato a dir poco paradisiaco. Non resta che dare un’occhiata agli ingredienti e iniziare subito a realizzare questa treccia speciale insieme.
Leggi anche: Treccia brioche con gocce di cioccolato, ideale per la colazione e la merenda del week end
Leggi anche: Treccia morbida senza uova, latte e burro, la ricetta perfetta e gustosa per stare in forma
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
500 gr di farina 00
350 ml di acqua tiepida
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
10 gr di sale fino
Mescola in una ciotola l’acqua tiepida con il lievito. Lascia riposare per 10 minuti nel frattempo miscela la farina 00 setacciata insieme al sale e aggiungi l’olio extravergine di oliva. Versa la miscela del lievito e metti l’impasto ottenuto su un piano di lavoro ben infarinato. Lavora l’impasto con le mani fino a quando non risulterà liscio ed omogeneo. Forma una palla, fai un’incisione a croce sulla superficie e poi lascia lievitare in un luogo fresco e asciutto, coperto da un canovaccio per almeno 1 o 2 ore.
Quando sarà ben lievitato, riprendi l’impasto e lavoralo per qualche minuto con le mani. Forma tre pagnotte della dimensione desiderata, poggiale su una teglia da forno ben unta e lascia lievitare nuovamente per un’altra mezz’ora. Intanto fai scaldare la panna in un pentolino e aggiungi il cioccolato tritato, lascia sciogliere e tieni da parte.
Preriscalda il forno a 220 gradi. Riprendi le pagitte, stendile sul ripiano infarinato e aggiungi la ganache al gioccolato fondente. Avvolgi e forma dei rotoli. Fissa un lato insieme e inizia a intrecciare fino alla fine. Spennella con un po’ d’olio extravergine la superficie poi cuoci in forno per 20 – 25 minuti, fino a quando il pane non diventerà ben dorato. A questo punto abbiamo finito, lasciamo raffreddare e poi possiamo gustarlo con tanta soddisfazione e vedrai che successo. Buon appetito.
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…
Merluzzo in crosta di peperoni: stasera pure quello surgelato ha tutto un altro sapore, diamo…
Non tutte le ricette hanno bisogno di essere ricercate e lunghe: con questa omlette di…
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…