Per una colazione perfetta e super golosa, preparate questa Treccia nocciolata al cacao, sarà di sicuro il dolce che realizzerete più spesso.
Se volete deliziare e sorprendere la vostra famiglia, preparate questa mitica Treccia nocciolata al cacao, la colazione sarà perfetta e super golosa. Prepararle é un gioco da ragazzi, basta poco e sarà un successo.
Pensate che sia difficile da preparare? Assolutamente no, bastano pochi ingredienti e se seguite la procedura passo passo sarà anche veloce oltre che semplice. Il mix di cacao crema di nocciole, sfiziose nocciole tritate e un pizzico di cannella, andranno a rendere l’impasto super goloso rendendo quella morbidezza davvero irresistibile.
Una treccia perfetta da gustare dalla colazione al dopocena, ogni momento della giornata in pratica é quello giusto
Non perdiamoci in chiacchiere allora, seguite la procedura passo passo e iniziamo subito la preparazione di questa deliziosa ricetta sprint.
Leggi anche: Treccia salata ai pomodori secchi, l’alternativa sfiziosa al pane in tavola facilissima da fare
Leggi anche: Treccia rustica con salsiccia funghi e provola, così facile e così gustosa, devi provarla!
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di lievitazione: 1 ora
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
800 g di farina 00
260 ml di latte
30 g di cacao amaro in polvere
125 g di burro
80 g di crema di nocciole
20 g di lievito per dolci
120 g di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di cannella
80 g di nocciole tritate
Preparazione della Treccia nocciolata al cacao
In un pentolino versate il latte, lo zucchero e il lievito, portatelo sul fuoco e scaldatelo, a parte in una ciotola versate la farina e gli altri ingredienti ( il burro deve essere morbido) insieme alla cannella e iniziate ad impastare, dopodiché incorporate anche il latte preparato.
Lavorate il tutto per una decina di minuti, fino ad ottenere un panetto liscio e morbido e lasciatelo riposare un’oretta. Stendete l’impasto su un ripiano leggermente infarinato, dividetelo in tre parti e ogi parte in altre tre. Allungatele per bene e formate dei lungi salsicciotti e formate le vostre trecce. Ottenute tre trecce diverse, unitele in una sola e riciudete i lembi ottenendo una ciambella.
Sistemate la treccia su una teglia rivestita da carta da forno e cuocetela a 180 gradi per 30 minuti, dopodiché sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di gustarla, ed ecco pronta la colazione perfetta per tutti, il sapore è davvero eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.