Prepara anche tu una colazione favolosa, ecco la Treccia senza uova all’avena, leggera e morbidissima per una colazione da urlo.
Prepariamo la colazione, ma rendiamo perfetta per tutti, ecco la Treccia senza uova all’avena è una deliziosa e leggera opzione per una colazione sana e nutriente una ricetta non solo è priva di uova, ma è anche preparata con farina d’avena, un alimento ricco di fibre e che ti garantisce grandi benefici alla nostra salute. Preparare questa treccia infatti è una scelta perfetta per chi desidera iniziare la giornata con una colazione nutriente e gustosa, perfetta per una dieta bilanciata ed equilibrata.
Una ricetta che può diventare anche più golosa grazie all’aggiunta di frutta secca come le noci o le mandorle, oppure di frutta fresca come le mele o le banane a fette. Se invece desideri renderla ancora più leggera, puoi utilizzare lo yogurt magro anziché quello intero e sostituire lo zucchero con un dolcificante o il miele. Ciò che rende questa treccia così speciale è la sua consistenza morbida e il suo sapore leggero che la rendono perfetta per una colazione da urlo. Inoltre, l’utilizzo di ingredienti salutari come l’avena e lo yogurt la rendono un’opzione nutriente e bilanciata per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
Insomma se anche tu stai seguendo una dieta particolare per la prova costume, posso garantirti che con questa puoi sicuramente fare una colazione priva di troppe calorie , ma anche golosa e speciale, in più potrai star certa che persino i bambini la ameranno, ottenendo una valida alternativa per evitare una colazione troppo calorica. Una bontà sicuramente consigliata per la colazione, ma perfetta anche per la merenda o uno spuntino serale data l’estrema leggerezza. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e realizziamola insieme.
Leggi anche: Treccia al burro, soffice e golosa per iniziare la giornata col piede giusto
Leggi anche: Treccia dolce sofficissima farcita, la dolce colazione del week end per tutta la famiglia
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
200 g di farina d’avena
150 g di yogurt
50 g di zucchero di canna
50 g di olio di semi
1 cucchiaino di lievito per dolci
Una presa di sale
Per realizzare questa torta spendida, inizia col versare in una ciotola, la farina d’avena, aggiungi poi lo yogurt, lo zucchero di canna, l’olio di semi, il lievito per dolci e il sale. Lavora gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
Trasferisci l’impasto su una superficie leggermente infarinata e lavoralo fino ad ottenere una palla liscia. Dividila successivamente in tre parti uguali e intreccia le tre parti tra loro. Prendi una teglia rivestita di carta forno e trasferisci la treccia e lasciala lievitare per circa un’ora.
Preriscalda il forno a 180 gradi e cuocila in forno per circa 25-30 minuti o fino a quando non risulterà dorata in superficie. Sforna la treccia e lasciala raffreddare prima di servirla a fette, terminata la cottura spalma del miele o della marmellata per renderla ancora più golosa. Buon appetito.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…