Momento davvero terribile nella vita dello chef Gordon Ramsay, un tremendo lutto ha cambiato ogni cosa per lui… un dolore troppo grande che il cuoco non avrebbe mai immaginato di dover affrontare insieme alla moglie.
Durante gli anni di carriera Gordon Ramsay non ha messo in scena solo la sua passione per la cucina, ma ha cercato di raccontare anche la vita quotidiana insieme alla numerosa famiglia che ha costruito insieme a Tana.
LEGGI ANCHE ->Â Hai sempre voglia di dolci dopo i pasti? Questo escamotage ti salva la dieta
Nel tempo anche i figli maggiori dello chef hanno trovato la loro massima espressione in campo televisivo e social, basti pensare all’eccellente percorso che hanno intrapreso sia Matilda che Holly, diventate famose in tutto il mondo in men che non si dica. Differentemente, il figlio maggiore Jack ha deciso di seguire una carriera lavorativa diversa dal padre e ben lontano dalle telecamere. L’uomo, infatti, tempo fa ha deciso di arruolarsi nell’esercito inglese seguendo un percorso con grande successo.
Insomma, una famiglia stupenda che Gordon e Tana hanno cercato di proteggere da ogni male anche quando loro nelle vesti di genitori hanno dovuto affrontare il peggiore dei dolori… ovvero la perdita di un figlio.
Morto il figlio di Gordon Ramsay: terribile lutto per lo chef
Nel tempo Gordon Ramsay ha messo in scena un lato molto severo soprattutto legato al suo lavoro nel settore della ristorazione, emerso anche durante la messa in oda di MasterChef USA e nella versione internazionale di Cucine da Incubo. Le critiche per il cuoco stellato non sono mancate di certo anche a causa di alcuni video condivisi sui social e non sempre accolti in modo positivo dal popolo del web, o quando un gruppo di attivisti ha organizzato una protesta all’interno di uno dei suoi ristoranti a Londra.
Un mix eclatante di notizie che hanno sempre messo lo chef nel mirino dell’attenzione dei media, ma in pochi conoscevano l’entità di un dramma che ha colpito la famiglia Ramsay quando lui e Tana hanno perso l’amatissimo figlio. Un dolore sul qualche lo chef stellato ha deciso di rompere il silenzio.
LEGGI ANCHE ->Â Kate Middleton punta al vegetariano: la nuova dieta della Principessa
“Perdere Rocky è stata dura”
Era il 2016 quando Gordon Ramsay e la moglie Tana hanno dovuto affrontare il più difficile dei dolori per un genitore, ovvero la perdita del figlio Rocky.
Tana portava il bambino in grembo da meno di 20 settimana, quando un aborto spontaneo ha spezzato quella piccola vita che doveva venire al mondo da lì a breve. Un momento davvero particolare per la coppia e per lo chef che ha affrontato il tutto con il sostegno di Tana, proprio lei che aprendo il suo cuore e chiedendo aiuto a tutti coloro che potessero supportarla è stata in grado di assistere Ramsay durante l’elaborazione del lutto.
A rompere il silenzio da questo punto di vista è stato proprio Ramsay durante una passata intervista alla stampa: “Non esiste un libro che spieghi come affrontare quel lutto: perdere Rocky p stata davvero dura. Vere questo trauma è un momento che cambia la vita“. Lo chef ha poi concluso così la sua confessione dolorosa: “Non c’è nessuno sostituto, tutt’altro, ma Rocky ha creato fra di noi un legame che non avremmo mai sperimentato in un contesto normale“.