Triangoli di sfoglia con salsiccia fior di latte zucca e provola, un guscio friabile ripieno di bontà eccezionale che stupirà tutti.
Se desiderate realizzare in pochissimo tempo e con pochi ingredienti un piatto eccezionale ecco per voi una ricetta pratica e veloce, I triangoli di sfoglia con Salsiccia fior di latte zucca e provola, un mix di sapori eccezionali e accattivanti, una friabile sfoglia fa da scrigno ad un ripieno cremoso di fiori di zucca , salsiccia e filante provola , accattivanti e buonissimi finiranno in un baleno! Oltretutto sono ideali come pranzo d’asporto per l’ufficio o per una gita al mare, insomma ottimi in ogni circostanza vi conquisteranno al primo morso , ma vediamo subito come procedere, seguendo la ricetta qui riportata per avere un risultato impeccabile e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Panini di sfoglia con tonno e verdure | Gustosi e pronti in un lampo
Oppure: Cestini di pasta sfoglia con gamberetti e crema di piselli | Irresistibili
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta accattivante e facile, per prima cosa cominciate sbriciolando le salsicce in modo abbastanza grossolano, poi prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e una cipolla tritata, precedentemente privata della pellicina esterna e ridotta a dadini, mescolate con un mestolo di legno e una volta che comincia a rosolarsi la salsiccia, sfumate con un bicchiere di vino bianco e quando l’alcool sarà completamente evaporato insaporite con sale e pepe, e mettete da parte.
Successivamente, pulite i fiori di zucca e fateli scottare insieme alle salsicce, infine prelevate dal frigo il rotolo di pasta sfoglia almeno 10 minuti prima in modo che non si rompa durante la preparazione, poi srotolatela e ricavatene dei quadrati su cui posizionare al centro la ricotta, un fior di zucca, la salsiccia sbriciolata, e la provola a cubetti, precedentemente sgocciolata almeno 30 minuti in un colino a maglie strette in frigorifero, in modo che venga eliminato l’eccesso di siero e in questo modo rendere la provola più filante durante la cottura, terminate sagomando i vostri triangoli.
Sigillateli accuratamente con i polpastrelli o i rebbi di una forchetta, trasferiteli su di una teglia foderata di carta forno e spennellate la superficie con un po di tuorlo.
Infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti, sfornate e gustateli caldi e filanti, cremosi e irresistibili perfetti per ogni occasione. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…