Triangoli fritti ripieni di melanzane si preparano senza difficoltà, hanno un sapore unico, ecco la ricetta da seguire.
Un finger food sfizioso e croccante, perfetto da servire come stuzzichino invitante magari per intrattenere ospiti prima di cena. Ma i triangolini si presta benissimo anche per una cena buffet. Per poter farcire i triangoli abbiamo scelto le melanzane e scamorza, una vera bontà, ecco come prepararli a casa facilmente e in poco tempo. Seguite passo passo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pomodori ripieni tonno e mollica, fresco finger estivo e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di lenticchie ricca | Finger food facilissimo e gustoso
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto
Per la farcitura
Per preparare questa ricetta, iniziate dall’impasto, in una ciotola mettete il lievito, versate un pò di acqua tiepida, lo zucchero mescolate bene. Unite un pò di farina e lavorate fino ad ottenere una pastella, coprite con la pellicola per alimenti e fate riposare per 10 minuti.
Trascorso il tempo mettete altra farina e lavorate con le mani perchè noterete che ha una consistenza diversa. Aggiungete anche lo strutto, il sale, altra acqua e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio che dovrete far lievitare per un’oretta.
Nel frattempo per ottimizzare il tempo potete preparare le melanzane, lavatele, eliminate l’estremità, tagliatele a fette spesse nel senso della lunghezza e poi a dadini piccoli e trasferite in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine di oliva e lo spicchio aglio e fate insaporire un pò, unite i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti piccoli. Salate e girate di tanto in tanto. Dopo 10 minuti spegnete e fate raffreddare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Involtini di zucchine e salsiccia, spazio alla fantasia in poco tempo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocchelle di pesce spada al forno | buonissime e sfiziose
Riprendete l’impasto, stendetelo, lo spessore dovrà essere di circa mezzo centimetro, ricavate dei rombi e adagiate al centro un pò di melanzane e scamorza e richiudete bene, sigillate i bordi.
Riscaldate abbondante olio in una padella e immergete man mano i triangoli, fateli cuocere ad ambo i lati e poi lasciate asciugare l’olio in eccesso mettendo i triangoli su un piatto da portata con carta assorbente, appena terminato, servite su un piatto decorato con foglie di lattuga e pomodorini.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…