Triangoli di pasta fillo farciti sono perfetti da servire come antipasto sfizioso, magari quando avete ospiti a cena. Scopri come farcirli.
Un finger food estivo davvero saporito, perfetti per i vostri aperitivi veloci dell’ultimo minuto. Questi triangoli si farciscono in due modi diversi, sia con al ricotta di pecora che con feta e friarielli. Così accontentate un pò tutti. Ma potete scegliere la verdura più adatta in base alla stagione, magari alternate con spinaci, scarole o peperoni. Vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Â Strudel di zucca salato | un piatto da servire caldo o freddo
Ingredienti 12 triangoli
- 6 fogli pasta fillo
- 100 g di ricotta di pecora
- 100 g di feta
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine di oliva q.b.
- friarielli q.b.
- sale fino q.b.
- peperoncino q.b.
- semi di papavero q.b.
Triangoli di pasta fillo farciti: preparazione
Tagliate il rettangolo in 6 strisce uguali nel senso dell’altezza, mettete alla base di ogni striscia, un pò di friarielli e feta, proseguite così per i 6 triangoli. Poi lo richiudete verso l’alto con la pasta fillo per formare il triangolo e arrotolate la pasta fillo fino alla fine della striscia ,dovete fare diversi giri.
Adagiate su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e spennellate con un po’ d’olio e decorateli con semi di papavero. Lo stesso fate per i restanti triangoli che farcirete solo con la ricotta.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti, con modalità ventilata, poi sfornate e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche:Â Quiche di spinaci con pasta fillo, un rustico veloce e appetitoso
Potrebbe piacerti anche:Â Cornetti salati al latte: sfiziosi per antipasti e buffet da farcire a piacere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.