Triangoli sfogliati con mousse di pistacchi pinoli e mortadella, friabili e avvolgenti sono assolutamente dei finger food da provare.
Un’idea particolare e sfiziosa per realizzare un antipasto o un aperitivo che stupisca tutti i vostri commensali, sto parlando dei triangoli sfogliati con mousse di pistacchi pinoli e mortadella, finger food molto semplici e gustosi che possono essere farcici da qualsiasi ingrediente preferite, noi abbiamo scelto una mousse di mortadella profumata di pistacchi tostati e pinoli, una goduria ad ogni morso che vi farà innamorare!
Veloce e irresistibile, farete la felicità di tutti e quindi non ci resta che scoprire come realizzarli insieme seguendo il procedimento riportato ed avere un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sfogliatelle ripiene di crema al latte | veloce e pronta in 20 minuti
Oppure: Sfoglia vegetariana | Torta salata deliziosa e di grande effetto scenico
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti 6 triangoli
1 rotolo di pasta sfoglia
Per la mousse
200 g di mortadella
200 g di ricotta
4 cucchiai di panna
50 g di pistacchi
20 g di pinoli
Sale e pepe q.b
Per realizzare questi finger food strepitosi, per prima cosa cominciate sbollentando i pistacchi in acqua bollente fino a quando non sarà possibile rimuovere la pellicina esterna, versate quest’ultimi in un boccale per mixer e incorporate anche i pinoli e la mortadella ridotta a tocchetti molto fini, unite la ricotta e la panna, insaporite con sale e pepe, mixate il tutto in modo da ottenere una consistenza cremosa e vellutata , trasferite la mouse in una sac à poche in frigo fino al momento dell’utilizzo.
Successivamente, distendere la pasta sfoglia già pronta con un mattarello leggermente infarinato, ricavatene dei quadrati che farcirete al centro con la mousse di mortadella e pistacchi, richiudete sagomando un triangolo e Sigillate accuratamente con le dita o I rebbi di una forchetta, sistemateli su di una teglia foderata di carta forno, spennellate la superficie con un po di tuorlo e latte, terminate infornando a forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti.
Serviteli caldi, friabili e deliziosi, sono talmente buoni che ve ne innamorerete al primo morso. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…