Non è mai stato così difficile tritare i biscotti secchi, oggi ti suggeriamo 3 imperdibili trucchi che ti salveranno spesso.
Oggi ti sveliamo alcuni semplici trucchi per tritare i biscotti alla perfezione così da poter preparare qualsiasi dessert senza alcuna difficoltà. Pensiamo alla cheesecake, ha come base i biscotti tritati mescolati al burro, se si vuole tritare i biscotti alla perfezione ci vuole il classico robot da cucina.
Nulla di più semplice, facile e veloce, ma ti possiamo stupire! Oggi vogliamo suggerirti altri due metodi, anzi che dire dei trucchi per tritare i biscotti alla perfezione, non solo utilizzando il robot da cucina. In questo modo potrai evitare di utilizzare quest’ ultimo, potrebbe accadere di stare fuori casa, magari in vacanza e di non avere a disposizione quello che occorre, ma si vuole necessariamente tritare i biscotti. Vediamo insieme i trucchi.
I biscotti secchi tritati possono esserci utili in cucina, si possono preparare tantissime ricette, dalle più semplici alle più complesse, cheesecake, crumble, ma anche mini cheesecake, tronchetti con amaretti sbriciolati.
Quindi conoscere i trucchi per sbriciolare in fretta i biscotti è utile. Non resta che scoprirli.
Leggi anche: Come preparare la bagna perfetta per il Pan di Spagna: il segreto del pasticciere!
-A mano. I biscotti si possono tritare a mano, nulla di più semplice e veloce, sai come fare? Basta avere a disposizione un sacchetto per alimenti, mettiamo all’interno i biscotti, ovviamente deve essere della grandezza adatta. Chiudiamo e mettiamo il sacchetto su un canovaccio di cotone su un piano da lavoro e poi passiamoci su il mattarello. Dobbiamo fare dei movimenti lenti, evitando si far rompere il sacchetto. Facendo pressione si romperanno i biscotti facilmente. Fermarsi quando otterremo delle briciole.
Leggi anche: Coulis perfetta a casa? Si può! Segui i nostri preziosi consigli e decori qualunque dessert e non solo!
-Mortaio. Potresti procedere con il mortaio, ovviamente richiederà un tempo maggiore, per il semplice motivo che non è grande, quindi non si possono mettere troppi biscotti all’interno, basta procedere pian piano. Mettiamo pochi biscotti e schiacciamo, poi ne aggiungiamo altri e poi proseguiamo così fino a terminare i biscotti.
Leggi anche: Mozzarella fresca: come conservarla correttamente preservando odore e sapore
-Frullatore. Potresti tritare i biscotti con un robot da cucina, che non tutti hanno, oppure con un frullatore elettrico. Basta mettere qualche biscotto nel frullatore ed accendi per pochi secondi, l’unico svantaggio che non puoi mettere troppi biscotti! Purtroppo si potrebbero bloccare le lame, quindi metterne un po’ alla volta.
Quando inserisci i biscotti nel sacchetto in plastica, non riempire troppo, lascia un po’ di margine così da poterlo chiudere bene.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…