Trofie ai fiori di zucca zenzero e gamberetti, un piatto perfetto per chi ha a disposizione poco tempo, buonissimo fresco e gustoso.
Se cercate una ricetta che si prepara in pochissimo tempo, ho quello che fa al caso vostro, le Trofie ai fiori di zucca zenzero e gamberetti, sfiziosa pasta dal taglio molto particolare condita con fiori di zucca, gamberetti e lo zenzero, una vera bontà che si prepara in modo velocissimo, in poche e semplici mosse infatti, avrete realizzato un primo piatto che piacerà a tutti, vediamo subito cosa ci occorre e la procedura da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con mortadella granella di pistacchio e panna | Veloce e buona
Oppure: Pasta con pesto di fave e ricotta | Cremoso e facile da preparare
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa bontà, iniziate col portare a bollore una pentola con abbondante acqua salata, dove calare la pasta.
In una padella intanto, rosolate uno spicchio di aglio con dell’olio extravergine di oliva, a doratura toglietelo e aggiungete i gamberetti, cuoceteli un paio di minuti mescolando di tanto in tanto, dopodiché toglieteli e versate i fiori di zucca precedentemente ben lavati e tagliuzzati, aggiustate di sale e pepe e aggiungete la bustina di zafferano, mescolate per bene.
Calate la pasta e lasciatela cuocere il tempo indicato sulla confezione, dopodiché, scolatela al dente e versatela in padella insieme ai gamberetti, ultimate la cottura e se serve aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta,, poi impiattate e servite in tavola ancora ben caldo.
Il piatto è pronto per essere gustato, il successo è assicurato vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…