Trofie con asparagi e crostini è un piatto di facile preparazione che vi porterà via pochissimo tempo, scopri la ricetta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pesto di funghi | Il condimento perfetto per ogni pasta
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Timballo di Pasta con Funghi, un primo piatto di gusto e sostanza
Ingredienti per 2 persone
- 200 g di trofie
- 1 spicchio aglio
- 2 fette di pane
- 3 asparagi
- 3 cucchiai di panna
- olio extra vergine di oliva q.b.
- parmigiano reggiano q.b.
- foglie di basilico q.b.
Trofie con asparagi e crostini: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare gli asparagi, poi li sbollentate in una pentola con acqua, scolateli. In una padella mettete l’olio extra vergine di oliva e unite l’aglio e lasciate rosolare, unite gli asparagi bolliti e lasciate cuocere a fiamma bassa.
Nel frattempo tagliate il pane a dadini piccoli, trasferiteli su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno. Distribuite un pò di olio e lasciate cuocere in forno a 200° per 10 minuti, poi tirateli fuori e metteteli in una ciotola.
Mettete abbonante acqua salata in una pentola, non appena bollirà versate le trofie e lasciate cuocere, scolate al dente e versatele nella padella con asparagi. Condite con il sale, unite la panna e mantecate, aggiungete i crostini e servite nei piatti. Se volete potete unire un pò di parmigiano reggiano grattugiato, poi decorate con le foglie di basilico lavate e asciugate.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri ripieni di pesce spada con pomodorini | profumato e insolito
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri alla Amatriciana | ricetta Anna Moroni | squisiti e pronti subito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.