Ecco la ricetta sprint delle Trofie con Broccoli, Olive nere ed aroma di menta, un primo piatto che regalerà al vostro palato un boom di sapori che vi sbalordirà. In pochi e semplici passaggi creerete un piatto davvero unico e sorprendentemente buono nonostante la presenza della menta renda un po scettici. Scopriamo la ricetta e divertiamoci a prepararla insieme.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Trofie fatte in casa: la pasta fresca di sola acqua e semola
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
INGREDIENTI dose per 2 persone
250 g di trofie o pasta
150 g di broccoli
4-5 foglioline di menta
1 spicchio di aglio
100 g di olive nere
qb parmigiano grattugiato (facoltativo)
olio extravergine di oliva
sale
Lo sapevi? Leggi anche una delle nostre news: Antonella Clerici Mediaset, non ci sono ostacoli: Farà concorrenza alla Isoardi
Per preparare le vostre deliziose Trofie con Broccoli, olive nere ed aroma di menta, dovete come prima cosa tagliare a pezzetti i broccoli e metterli a bollire in acqua calda assieme alle foglioline di menta e con un pizzico di sale per circa 25 minuti. Non appena saranno pronti, metteteli da parte in un piatto e schiacciateli con una forchetta, cercando di tritare la menta. Volendo potreste anche tritarla con un mixer ed un pò di acqua di cottura.
Successivamente cuocete la pasta in abbondante acqua calda che andrete a regolare di sale poco prima che che inizi a bollire. Nel frattempo snocciolate le olive dopodiché mettetele in padella con dell’olio e dell’aglio che farete dorare precedentemente. Fate cuocere per circa 3 minuti le olive per poi aggiungere i broccoli e farli cuocere qualche minuto mescolando ed a fiamma bassa.
Pochi minuti prima dal termine della cottura della pasta, aggiungete un mestolo di acqua di cottura in padella, aggiungete le trofie colate (conservando l’acqua) e ultimate la cottura facendo asciugare l’acqua ed aggiungendo un pò di parmigiano grattugiato. Una volta che il tutto sarà pronto, potete spegnere la fiamma, amalgamare per bene il tutto e servire caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ripieno di pasta sfoglia con broccoli e mozzarella un finger food appetitoso
Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: Dieta di Settembre, torniamo presto in forma dopo le vacanze
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…