Il Tronchetto al salmone che si scioglie in bocca è fantastico! Elegante e raffinato, è l’antipasto del Natale che mette tutti d’accordo e si prepara in un istante
Il Tronchetto al salmone che si scioglie in bocca è straordinario! Facilissimo e veloce da fare, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione. Ognuno di noi lo può preparare nella sua casa: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli, perché è facilissimo, e senza cottura.
Realizzato con soli 7 ingredienti, tutti lo vogliono mangiare: anche i bambini. Con il suo gusto leggero e inebriante, è infatti impossibile dirgli di no.
Tronchetto al salmone che si scioglie in bocca ecco come si fa
Il Tronchetto al salmone che si scioglie in bocca è favoloso! Fatto e subito pronto, fin dal primo sguardo mette subito allegria.
Di grande effetto scenico, è l’antipasto senza glutine che non può quindi mancare sulla tua tavolata del Natale.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- un mixer cucina
- pellicola trasparente
- uno stampo per plumcake
- Ingredienti per 12 persone
- per l’impasto
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 300 g di salmone affumicato
- scorza di limone bio
- pepe rosa e pepe nero
- qualche foglia di aneto
- 1 kg di philadelphia
- 500 g di salmone per ricoprire
Tronchetto al salmone che si scioglie in bocca, procedimento
In un mixer cucina tritate a più riprese 300 g di salmone e poi mescolatelo in una ciotola con il formaggio spalmabile ammorbidito. Aggiustate di pepe e profumate con le erbe aromatiche tritate assieme alla scorza dell’agrume. Emulsionate tutti gli ingredienti con cura per avere un impasto uniforme.
Leggi anche: Dolci regionali di Natale, dagli struffoli al pandoro ecco le ricette che non possono mancare
Leggi anche: Visto il bollito di Natale prepara questa favolosa salsa per carne lessa
Leggi anche: Spaghetti alle vongole della vigilia: alla prima forchettata svieni!
Con le fette di salmone rimasto foderate uno stampo ricoperto di pellicola trasparente in modo da avere uno strato abbastanza spesso di pesce. Riempite la bese con la farcitura, livellare la superficie e ripiegate le fette del pesce sopra il formaggio per dare forma al tronchetto di salmone e che farete riposare in frigo per minimo 2 h, coperto con pellicola trasparente. Servite.