Se hai preparato troppi pancakes e non sai cosa fare, ti diamo qualche qualche consiglio su come conservarli.
I pancakes sono davvero buoni, un dolce americano che ormai sta spopolando, nessuno riesce a rinunciare a tanta bontà. Non sono altro che frittelline che si preparano con pochi ingredienti e facilmente reperibili.
Dopo la preparazione si possono gustare così oppure farcire con marmellata, miele, sciroppo d’acero o persino con cioccolato. Sicuramente dopo averli gustati la giornata inizierà con una marcia in più. Se prepari troppi pancakes li puoi conservare per un tempo più lungo, ti diciamo come fare! Ti diamo qualche dritta su come conservare i pancake cotti o crudi.
Come conservare i pancakes a lungo? Ecco i trucchi infallibili
I pancakes sono davvero buoni, perfetti da gustare a colazione e vedrai che la giornata inizierà con una marcia in più, ma anche a merenda i piccoli solitamente sono sempre felici. Nel corso degli anni si sono sperimentate diverse ricette, oltre alla classica, c’è la versione senza uova, oppure senza burro, con lo yogurt, quelli salati o proteici.
Quindi si possono preparare in tutte le salse, ci sono tanti modi, ma se dovessero avanzare come possiamo rimediare? Nulla da buttare! In cucina si devono evitare sprechi! Solo conoscendo i trucchi per conservare l’impasto o i pancake già cotti.
Leggi anche: Crêpes perfette le prepari in 5 minuti e senza sporcare nulla!
Se dovessero avanzare pancakes cotti li puoi tranquillamente conservare in frigo! Basta metterli in un contenitore a chiusura ermetica e li riscaldiamo un po’ prima di servire. Puoi metterli sia nel forno che su una piastra antiaderente. L’importante è mettere in un contenitore a chiusura ermetica, mai conservarli a temperatura ambiente, visto che i pancakes si preparano con ingredienti facilmente deperibili. In frigo li potrai tenere per almeno tre giorni altrimenti poi perdono la consistenza.
Leggi anche: Il frigorifero emana cattivi odori? Le possibili cause e i rimedi che ti salveranno una volta e per tutte
Si può anche conservare l’impasto, ma non più di 12 ore, coprire con la pellicola per alimenti la ciotola con impasto e tenere in frigo.
I pancakes cotti però si possono congelare, basta non metterli tutti insieme, ma separiamoli con i fogli di carta forno. Riponili in freezer ed entro due mesi dovrai consumarli. Al momento opportuno scongelati nel frigo e poi riscaldai nel microonde o in una padella antiaderente.
Però vogliamo lasciarti un trucco per scongelare i pancakes in poco tempo!
Leggi anche: Consigli e trucchi per affrontare i piccoli problemi in cucina
Se vai di fretta come scongelare i pancakes?
Se hai voglia di pancake, ma non hai il tempo per farli scongelare bene ecco come rimedire!
Prendi una padella antiaderente e riscaldala, poi metti i pancakes congelati e riscalda a fiamma bassa e poi girali per riscaldarli correttamente. In alternativa alla padella poi riscaldare nel forno a microonde alla massima potenza, bastano dai 20 ai 40 secondi.
Adesso tocca a te!