Un secondo piatto delicato e intenso, soprattutto buoni: i peperoni cucinati in questo modo sono semplici e diretti, come piace a noi co un ripieno perfetto
Primavera, peperoni a valanga da preparare in mille modi. Ma se li prepari così, il successo è assicurato, perché nessuno avrà da ridire.
Prima di passare alla ricetta, però, un consiglio: se hanno dimensioni diverse, avranno anche diversi tempi di cottura. Quindi attenzione quando li scegli e li compri.
Preparare i peperoni ripieni con il manzo o il vitello è bello, ma non una rivoluzione. In questa caso però vai oltre: insieme alla carne, al parmigiano, all’uovo e alle erbe aromatiche mettiamo anche le melanzane. Un tocco di classe che nessuno si aspetta.
Ingredienti:
8 peperoni a corno
2 melanzane lunghe
Prendiamo i peperoni, li spuntiamo, li laviamo e li asciughiamo con un canovaccio pulito. Poi li apriamo in due eliminando semini e filamenti interni facendo attenzione a non romperli. Quando sono pronti, li mettiamo da parte.
Puliamo le melanzane, le tagliamo a metà seguendo il senso della lunghezza e le mettiamo a cuocere in acqua bollente salata lasciandole per 15 minuti. Quando sono pronte, le tiriamo su dall’acqua e le lasciamo scolare perfettamente.
Lasciamo raffreddare le melanzane e quando sono almeno tiepide le tritiamo finemente con il coltello. Le strizziamo con delicatezza e le lasciamo scolare affinché perdano tutta l’acqua. Dieci minuti di riposo e siamo pronti.
Versiamo in una ciotola versate la carne macinata insieme agli scalogni pelati e tritati finemente. Aggiungiamo la mollica di pane leggermente ammollata nell’acqua, il parmigiano grattugiato e l’uovo sbattuto.
Regoliamo di sale e insaporite con un cucchiaio di prezzemolo tritato e con una macinata di pepe.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…