Durante gli ultimi giorni è stata diffusa una notizia che ha messo in allarme milioni di persone in tutto il mondo per via della presenza di metalli pesanti in un prodotto dedicato alla cura del viso, un cosmetico che potremmo realizzare noi stessi a casa impiegano non più di 1 euro e usando a solo nostro favore due ingredienti.
Negli anni abbiamo imparato che possono essere davvero numerosi i prodotti biologici dedicati alla cura della nostra pelle che possiamo realizzare noi stessi in casa, i quali possono diventare anche un valido aiuto se usati in accoppiata a vari prodotti realizzate da aziende specializzate nel settore.
Eppure, recentemente l’attenzione dei media si è concentrata su un’indagine realizzata su alcuni dei prodotti di cosmetica che vengono venduti in vari punti vendita. Nel mirino del ciclone, poi, è finito un determinato tipo di cosmetico che solitamente applichiamo sul viso, lo stesso che, invece, potremmo realizzare noi stessi in casa. Ecco di cosa si tratta.
Metalli pesanti trovati un prodotto destinato al viso
Nel mirino dell’attenzione dei media, dunque, troviamo la delicata indagine svolta dalla rivista tedesca Oko-test che ha deciso di testare alcuni scrub viso e il risultato ha lasciato i consumatori perplessi.
Secondo quanto reso noto, dunque, sembrerebbe che tra i 36 prodotti esaminati, in alcuni marchi produttori di scrub sono stati trovati polimeri sintetici e sostanze dannose come plastica liquida e acrilati che rappresentano un vero problema per l’ambiente e per il corpo umano.
Un dato angosciante che solleva una lunga serie di dubbi nei consumatori abituali di questo cosmetico, soprattutto per i trattamento destinati al viso. Eppure, questo prodotto è davvero semplice da realizzare anche in casa in poche semplici mosse.
Come si realizza uno scrub fatto in casa per il viso?
Nel momento in cui parliamo di scrub viso, dunque, dobbiamo spiegare fin da subito che possiamo fare affidamento al sale fino più delicato sulla pelle, ma io ti consiglio vivamente lo zucchero di canna perché più resistente quando lo mettiamo a contatto ad altri elementi e più delicato quando lo applichiamo in modo diretto sulla faccia.
LEGGI ANCHE -> Dieta del riso, provala per 5 giorni e perderai un sacco di chili senza nemmeno accorgetene
A ogni modo, possiamo miscelare il riso di canna (ad esempio) possiamo scegliere se miscelarlo con del miele, ma anche dell’olio d’oliva oppure con dei fondi del caffè. Ognuno di questi elementi, dunque, ha un’azione ben specifica sulla nostra pelle ma l’obiettivo comune di renderla morbida e libera dalle scorie che si sono accumulati. Inoltre, altro dettaglio molto importante da non sottovalutare, riguarda l’investimento fatto per realizzare una crema che applicheremo sul viso alcune volte la settimana che, solitamente, non va mai oltre 1 solo euro.
LEGGI ANCHE -> Con un solo vasetto di yogurt ti preparo una torta incredibile, la puoi mangiare con la forchetta
LEGGI ANCHE -> Niente pane stasera per cena, meglio una bella focaccia morbida che faccio in meno di mezz’ora