La carne risulterà morbidissima e il contorno sarà croccante e talmente buono che lo divorerete in un sol boccone, scoprite qui la ricetta.
Oggi vi mostreremo una ricetta strepitosa, vi mostreremo un trucchetto speciale per realizzare una buonissima fetta di Carne al burro e cipolle croccanti, una deliziosa idea per una serata speciale.
Per ottenere questo risultato, vi basterà seguire queste piccole direttive, che vi garantiranno una soluzione dalla morbidezza eccezionale e un sapore irresistibile. Vi spieghiamo meglio di cosa si tratta. Dunque iniziamo dal tipo di carne, la cosa bella di questa ricetta è che qualunque sia il taglio la carne non risulterà indurita e immangiabile, bensì tenerissima e molto saporita, verrà infatti rosolata a fiamma molto bassa in un delizioso sughetto al burro in cui sempre lentamente andranno a cuocersi le cipolle, noi abbiamo scelto un tipo di cipolle dorate, ma voi potete usare quelle che preferite. Per rendere la cena ancora più speciale, abbiamo realizzato un contorno di cipolle fritte, sono una vera specialità che vi consigliamo di provare, non smetterete più di mangiarne.
Cosa aspettate allora? Rendete speciale le vostre serate con un piatto versatile e velocissimo che anche chi ha poca dimestichezza ai fornelli, può realizzare tranquillamente senza alcuna fatica. Preparate allora gli ingredienti, seguite le indicazioni e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 fette di carne di vitello
2 cipolle piccole dorate
250 g di burro
sale q.b
pepe q.b
Per il contorno
3 cipolle dorate
olio di semi di girasole
Per realizzare questa gustosa ricetta, iniziate col tagliare le cipolle molto finemente e tenetele da parte, in una padella fate sciogliere il burro e versate le cipolle appena tagliate, a fiamma medio/bassa, lasciatele rosolare lentamente.
Quando risulteranno molto morbide e dorate, potete iniziare a cuocere la carne, ma vi consiglio dato che la cottura è molto breve, di preparare il contorno prima. Tagliate quindi le cipolle dorate a listarelle, scaldate in una casseruola abbondante olio di semi di girasole e quando avrà raggiunto una temperatura di circa 170 gradi con termometro, oppure se non lo avete, potete fare la prova con uno stecco di legno, quando una volta immerso si formeranno vicino delle bollicine, la temperatura sarà perfetta, quindi iniziate a cuocere le vostre cipolle fino a doratura, dovranno risultare ben croccanti, scolatele poi su carta assorbente e proseguite allo stesso modo con le altre.
Adesso avviate la cottura della carne, come accennato a fiamma bassa, dovrà cuocere infatti molto lentamente per evitare che all’interno si secchi, durante la cottura, bagnate col burro la superficie continuamente, in modo da tenere una temperatura costante, spegnete poi i fornelli quando avrete raggiunto la cottura gradita e impiattate insieme al contorno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…