Particolare e sorprendente mix al profumo di mare, in una sensazionale e sempre amatissima ricetta super croccante, scopriamola insieme.
La cotolette sono una delle pietanze da sempre più gradite, da adulti e anche dai bambini, oggi proprio per loro abbiamo pensato però di realizzare una versione super gustosa e molto nutriente, avvolta da una panatura doppia, di infinita bontà, ecco le
Una ricettina fantastica e incredibile, con tutto il profumo del mare in un pasto invitante e delizioso da accompagnare a verdure o salse che preferite. Gustosi gamberi insaporiti con un preparato di aromi e limone accompagnati con l’inconfondibile sapore del salmone affumicato, il tutto avvolto in una fantastica e doppia panatura di pangrattato aromatizzata con prezzemolo e maggiorana, insomma una cotoletta davvero semplicissima da realizzare ma particolarissima, oltre che velocissima, che potrete preparare una cena o pranzetto che va oltre le solite ricette.
Indicati anche come secondo piatto, accompagnati con patate al forno per esempio, oppure verdure grigliate, insomma un pó di fantasia e il piatto sarà sensazionale. Prepariamolo dunque insieme, seguendo le semplicissime indicazioni di seguito riportate e gli ingredienti per realizzare in modo sprint questa bontà.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 8 cotolette
300 g di gamberetti
Per la panatura
300 g di pangrattato
prezzemolo tritato q.b
sale q.b
Per realizzare questa deliziosa pietanza, iniziate col pulire i gamberi, ( acquistate un peso maggiore, considerando che dopo essere puliti peseranno meno) eliminate la testa, le interiora e il guscio, versateli in un mixer e tritateli grossolanamente. Aggiungete ad essi anche il salmone affumicato e date un ulteriore tritatata, versate poi tutto in una ciotola capiente e tenete da parte.
Tagliate un limone in due parti e spremetelo ricavandone il succo, filtratelo per eliminare eventuali semi e polpa e versatelo nella ciotola insieme ai gamberetti e il salmone, incorporate poi il timo, sale, pepe un pó di olio extravergine di oliva, mescolate per bene e formate le vostre cotolette, (se l’impasto dovesse risultare difficile da modellare aggiungete un pò di pangrattato per asciugarlo il più possibile) passatele poi prima nelle uova sbattute insaporite con un pizzico di sale e pepe e nel pangrattato insaporito con prezzemolo, maggiorana un pizzico di sale e pepe, ripassate poi nelle uova e nuovamente nel pangrattato per una maggiore croccantezza.
Passate alla cottura, scegliete se prepararle fritte in olio di semi ben caldo abbondante, per 4/5 minuti rigirandolo a metà cottura, dopodiché scolate l’olio in eccesso su carta assorbente, oppure cuocetele al forno, sistemandole su una teglia rivestita da carta da forno e irrorate con un pó di olio, in forno in modalità ventilato a 180 gradi per circa 10/12 minuti. Terminato il tempo indicato, sfornate e impiattate, accompagnateli poi con verdure o salse a vostra scelta e il piatto è pronto. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…
Ti faccio fare un primo da ristorante in poco tempo, così buono che non basterà…
Cenetta veloce che non ingrassa: stasera gli straccetti di pollo li faccio saporiti in forno…
Si torna a parlare del merluzzo, un alimento molto importante che mio figlio non voleva…