I Trucchi per avere torte alte belle e buonissime sono pochi, facili da apprendere e vi cambieranno la vita in meglio. Così facendo, farete sempre dolci strepitosi!
I Trucchi per avere torte alte belle e buonissime sono degli stratagemmi basilari che vi permetteranno di avere dei dolci favolosi in qualunque caso e con minor fatica.
Con questi semplici accorgimenti vedrete che otterrete un gran successo ogni volta che metterete un dolce in forno. E quanto saranno felici i piccoli di casa di mangiarne una fetta di questi dolci alti e super soffici.
I Trucchi per avere torte alte belle e buonissime sono davvero banali ma i risultati che vi faranno ottenere sono strabilianti.
Graze a questi trucchi dite addio a dolci che si sgonfino, torte con la cupolette o quelle con le crepe sulla superficie.
Realizzati in: pochi minuti
Per quanto riguarda gli ingredienti, innanzitutto usate sempre farina 00, di riso o la maizena ma prima dell’uso dovete setacciarle. Inoltre, dovete montare con cura le uova se volete un dolce ben gonfio. Il segreto è montare i tuorli con lo zucchero per 10 minuti e poi unire l’albume montato a neve. Ovviamente, se fate una mousse che deve essere soffice, non montate troppo gli albumi. Usate panna fresca e burro intiepiditi solo per qualche istante, se necessario usate il burro a pomata. Quarto, mescolate sempre lo zucchero con le uova per dare ai dolci quel bel colore dorato. Infine, ricordatevi setacciare il lievito prima si aggiungerlo nell’impasto del dolce.
Leggi anche: Involtini di zucchine grigliate: ti basteranno solo 10 minuti e saranno pronti
Leggi anche: Rotolo estivo più gusto, delicato e fresco con un mix davvero irresistibile
Per il resto, è fondamentale scaldare il forno per 15 minuti alla temperatura di cottura del dolce prima di inserirci l’impasto della torta messo in uno stampo che, mi raccomando, dovrete avere imburrato con cura. Usate la modalità di cottura a forno statico, mettete il dolce sul ripiano a metà altezza e non aprite mai il forno durante i primi 30 minuti di cottura. L’altro segreto, è lasciare riposare il dolce a fine cottura in forno con lo sportello semi aperto per 10 minuti prima di sfornarlo. Se avete difficoltà a sformare il dolce, fatelo raffreddare capovolto una volta estratto dal forno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…