Ormai pulisco il mio microonde solo ed esclusivamente con il trucco del limone, semplice ed efficace che mi permette di risparmiare un sacco di soldi.
A seconda degli alimenti che inseriamo all’interno del forno a microonde può capitare che questo si sporchi incredibilmente, così come capita spesso anche voi gli schizzi di salsa, ad esempio.
Dopo aver provato vari rimedi, ho trovato nel limone la risposta a tutti i miei guai. Si tratta di un rimedio davvero molto semplice da applicare e con un’azione così tanto profonda da pulire il tuo microonde in un lampo, ecco di cosa si tratta nello specifico.
Pulire il forno a microonde con un limone
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, può capitare che durante l’utilizzo del forno a microonde il suo interno si sporchi incredibilmente tra macchie di grasso, condensa e salsa di pomodoro, il tutto dipende dal tipo di utilizzo che ne facciamo.
Pulire queste macchie può diventare molto complicato, dato che applicando in modo eccessivo i prodotti corriamo il rischio di intaccare l’interno dell’elettrodomestico perché l’evaporazione di tali detergenti chimici guardare beccare irrimediabilmente il nostro cibo. Usando il limone queste procedure diventerà molto più semplice, in quanto sarà sufficiente immergerlo in acqua dentro una ciotolina per poi riporlo nel microonde e azionare così le elettrodomestico a massima potenza per 5 minuti.
L’incredibile azione del limone
Una volta trascorso il tempo di accensione del microonde, dunque, l’acqua sarà evaporata quasi del tutto e insieme a lei anche il limone avrà messo in atto l’azione tramite vapori che avranno contribuito a facilitare così il momento della polizia successiva. Il limone insieme all’acqua avranno generato dei vapori in grado di sciogliere ogni tipo di sporco presente all’interno del microonde, il quale potrà essere rimosso con più facilità utilizzando una semplice spugnetta pulita.
LEGGI ANCHE -> Questa torta al cioccolato senza cottura, per una merenda perfetta che preparo con pochi ingredienti
Infine, nel caso in cui lo sporco si dovesse presentare più resistente del previsto ripetete la stessa operazione utilizzando anche lo stesso limone, poi concludere pulendo l’interno del microonde con un panno bagnato aggiungendo giusto un po’ di sapone di Marsiglia e il gioco è fatto.
Il tuo forno a microonde sarà tornato perfettamente pulito e libero da eventuali cattivi odori che lasciano i cibi all’interno del suo interno e per fare tutto questo avrai speso davvero in meno di 1 euro.
LEGGI ANCHE -> Caesar Salad super light, ormai non ne posso più fare a meno e la mangio tutti i giorni
LEGGI ANCHE -> Macchie di caffè sui vestiti, con il trucco della nonna andranno via definitivamente