Vuoi pulire così bene la tua padella come se fosse appena comprata? Per effettuare il tutto ci basteranno solo cinque minuti e vedrete che risultato sarà strabiliante.
Vi sarà sicuramente capitato di cercare di pulire la padella antiaderente di non ottenere il risultato sperato, più a lungo avviene il suo utilizzo è più facile e vedere come residui di olio altri alimenti possono rimanere al suo interno come fossero davvero parte dell’utensile, impossibili da rimuovere.
Eppure, esiste un trucco davvero molto semplice ed efficace, in grado di risolvere ogni tipo di problema, permettendovi di portare la padella agli albori come appena comprata.
Sono diversi gli escamotage che ci permettono di pulire la padella antiaderente, così da poter proteggere lo strato che facilita la cottura degli alimenti, senza rovinarlo e apportando le pulizie necessarie.
Per effettuare questo tipo di manutenzione, sarà sufficiente affidarci ad una spugna, ma con un trattamento incredibile che vi permetterà di preservare lo strato antiaderente così da non danneggiarlo nel tempo e mantenere perfetti gli alimenti che cucinerete di volta in volta. Passiamo quindi allo stesso step successivo, concentrandoci sulla manutenzione dell’utensile.
Per pulire in modo efficiente la padella antiaderente versiamo al suo interno una tazza di acqua, fattela riscaldare fin quando non avrà raggiunto lo stato del bollore. Successivamente prendiamo una spugna e strizziamola per bene, se necessario aiutiamoci con un mestolo di legno affinché perda tutti i liquidi e l’aria contenuta all’interno.
Prendiamo la nostra spugna e mettiamola all’interno dell’acqua che bolle nella pentola e lasciamola per circa 5 massimo 6 minuti, spegnendo il fuoco.
Una volta trascorso il tempo necessario, togliamo la spugna è strizziamola per bene, noterete subito che la vostra padella sarà tornata nuova e lo strato antiaderente non sarà stata intaccato per niente non subendo alcun tipo di graffio. Inoltre, si tratta di un tipo di manutenzione che possiamo fare ciclicamente durante la settimana per chi lo desidera e se volete evitare di far bollire l’acqua all’interno della padella potrete sempre aiutarvi con il microonde. In questo caso specifico passerà sempre una tazza di acqua fatta riscaldare il forno alla massima potenza per massimo sette minuti.
LEGGI ANCHE -> Dolori addominali e pancia sempre gonfia? Bevi questo infuso e ogni fastidio andrà via
Così facendo avrete eliminato germi e batteri, ma anche fastidiosi residui di cibo. Dopodiché potrete completare la pulizia della padella lavandola con sapone per i piatti, oppure mettendola direttamente in lavastoviglie.
LEGGI ANCHE -> Fai la parmigiana con il ragù di salsicce, ma quale dieta stasera lasciamola agli altri che domani è un altro giorno
LEGGI ANCHE -> Colazione dolce con meno di 100 cal, mettiamo anche un mirtilli
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…