Truffa alimentare ingente quella scoperta da parte delle forze dell’ordine. Sono i carabinieri dei NAS di Roma ad avere messo a segno un intervento importante a danno di alcuni ristoranti della Capitale e dintorni.
Leggi anche –> Sterminare le formiche | come eliminarle quando entrano in casa
Tutta colpa di tre aziende che producevano dell’olio d’oliva spacciato come extravergine ma in realtà contraffatto. Nello stesso infatti erano presenti delle tracce ingenti di clorofilla e di olio di semi.
E per completare l’opera, i soggetti disonesti applicavano a bottiglie e confezioni delle etichettature recanti informazioni palesemente false. Quando prodotto veniva infine piazzato a diversi ristoranti ed altri locali, come panifici e pizzerie.
Sono in tanti ad essere caduti preda di questa truffa alimentare. Ma per fortuna i carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni hanno messo fine a questo illecito, coadiuvati dalla Guardia di Finanza di Frascati.
Leggi anche –> Come pulire la lavastoviglie | cosa fare per eliminare i batteri
Simbolico il nome scelto per questa operazione: “clorofilla”. Tutto ciò ha portato anche a perquisizioni approfondite nei locali delle tre aziende coinvolte, con la frode acclarata dopo le indagini coinvolte.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
E non è tutto: uno degli individui indagati deve rispondere anche di furto aggravato di energia elettrica avvenuto in uno dei locali di sua proprietà . Che per giunta era abusivo, e veniva utilizzato per l’immagazzinamento dell’olio edulcorato oltre che di altri alimenti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nello stesso ambient si trovavano pure 1500 euro tutti in contanti e della cocaina. Per cui sono tanti i reati dai quali questa persona in particolare deve difendersi. Tutto quanto trovato è ora sotto sequestro, assieme ad una ingente documentazione.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …