Cosa riguarda questa truffa MD della quale la stessa azienda dà notizia ai propri consumatori. La situazione è urgente ed attuale.
Truffa MD, la stessa catena di discount ha rilasciato un avviso per mettere in guardia tutti i consumatori da quello che è uno spiacevole avvenimento che sta accadendo nel corso degli ultimi giorni.
Si tratta per l’appunto di un tentativo di adescare quella che è la clientela abituale dell’azienda. La truffa MD in questione ha anche fatto delle vittime purtroppo, le quali si sono viste sottrarre dei risparmi di entità anche considerevole.
Questa truffa MD può avvenire attraverso un adescamento rappresentato dalle offerte che riguardano i vari punti vendita presenti in tutta Italia, da nord a sud.
I dettagli su questo aspetto non sono da sottovalutare. Se siete dei frequentatori abituali di MD fate attenzione a questi aspetti, come lo stesso marchio di discount ha tenuto a sottolineare.
L’abboccamento a danno di quelle persone che purtroppo si sono fidate ha riguardato delle finte comunicazioni capaci di attirare la loro attenzione.
Truffa MD, attenzione al phishing: cancellate questi messaggi
Occhio alle comunicazioni che arrivano via e-mail, sms ed anche sui social network. I casi contestati hanno presentato degli inviti a partecipare dei concorsi a premi. E MD ha voluto informare i propri consumatori del fatto che questi messaggi sono veritieri solamente nel caso in cui provengano dai canali ufficiali della stessa MD.
Potrebbe interessarti anche: Maxi truffa alimentare con anche corruzione e lavoro nero | arresti
Ovvero il sito web ufficiale ed i canali social riconoscibili dalla spunta blu accanto al nome. Se i messaggi a nome di MD vi chiedono di cliccare su degli strani link, non fatelo assolutamente.
Potrebbe interessarti anche: Neppure lo champagne è più sicuro | ci sono un morto e 11 ricoveri
Infatti si aprirà una pagina che vi chiederà di compilare i campi presenti con i vostri dati personali, coordinate bancarie incluse. Farlo sarà condannare voi stessi a subire una truffa che potrà svuotare il vostro conto.
Potrebbe interessarti anche: Sequestro di prodotti ittici | maxi operazione in più Regioni
Nel caso in cui ci siate cascati, provvedete subito a bloccare le operazioni in uscita del vostro conto. E sporgete immediatamente denuncia alla Polizia Postale oppure ai carabinieri.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.