Dice che sa fare di tutto, Donald Trump. Forse anche per questo motivo ha aperto una pizzeria che porta il suo nome, ed è il primo presidente di un Paese a farlo.

Donald Trump è uno che ha messo le mani in pasta ovunque, nel corso della sua vita. Il quasi settantanovenne presidente degli Stati Uniti è imprenditore da una vita, in diversi settori. Da quello immobiliare ed alberghiero a quello delle comunicazioni, e tanto altro. Nel mezzo poi ha sempre trovato modo di essere uno showman. Lo abbiamo visto in un cameo in “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”, con Kevin/Macaulay Culkin che gli chiede indicazioni su come raggiungere la reception del Plaza Hotel.

Donald Trump
Trump alza i dazi, gioca a golf e trova il tempo di aprire una pizzeria – ricettasprint.it Foto Ansa

Plaza Hotel che esiste per davvero e che appartiene proprio a Trump. Lui poi ha fatto anche da arbitro in un match di wrestling per la WWE, alcuni anni fa. E dà sempre spettacolo con le sue manifestazioni da spaccone, un po’ da bullo, se vogliamo. Persino quando gli hanno sparato ad un comizio nel corso della campagna elettorale nello scorso autunno. E mentre il mondo è in preda ai problemi, anche per via delle sue discutibili decisioni, Donald Trump resta comunque anche un uomo di affari oltre che il presidente USA.

Dove si trova la pizzeria di Trump

Pochi giorni fa Trump se n’è andato al caldo della Florida per partecipare ad un torneo di golf. Nel mentre però tutto era pronto per lanciare la sua pizzeria, la Trump Pizza. Che sorge, manco a dirlo, nella sua Trump Tower. Mr. President ha inaugurato un ristorante, precisamente una pizzeria, all’interno della torre che porta il suo nome. Così, Trump diventa il primo presidente noto per avere un’attività legata alla ristorazione, in particolare nel settore della pizza.

Al momento, la principale fonte di informazioni su questa novità è il profilo Instagram della Trump Tower, dove è stato pubblicato un post che mostra un elegante forno a legna in marmo bianco con dettagli dorati. Poco più di due righe accompagnano l’immagine: “Dove la tradizione di New York si fonde con l’artigianalità italiana – venite a gustare la nostra pizza nel forno a legna, esclusiva della Trump Tower”.

Pizzeria Trump
Dove si trova la pizzeria di Trump – ricettasprint.it Foto Instagram @trumptower

La pizzeria non figura ancora nell’elenco delle attività del grattacielo, che già ospita diverse opzioni di ristorazione, come Trump Cafe, Trump Grill, 45 Wine & Whiskey Bar e la gelateria Trump Ice Cream Parlor. E come si chiama questa nuova pizzeria? Esatto, Trump Pizza. La prima a notare questa novità è stata Emily Sundberg, autrice del Substack “Feed Me”, la quale ha suggerito che questa iniziativa imprenditoriale di Trump faccia parte di un progetto di ristrutturazione del Trump Café, attualmente chiuso per lavori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?

Lui però la pizza non la mangia come fa la gente

Non ci sono ancora informazioni sui prezzi, ma ci si può aspettare qualcosa di particolarmente costoso, alla stregua delle pizze gourmet di Briatore. Il presidente attualmente in carica non è noto per essere un intenditore di alta cucina; anzi, ha sempre manifestato il suo amore per il fast food, similmente al suo consigliere per la salute, Robert F. Kennedy Jr.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi

Ogni volta che Trump ordina una bistecca ben cotta ricoperta di ketchup, i veri amanti della carne si mettono le mani nei capelli. La pizza ha un’importanza speciale nel panorama politico americano, dove incontrare i cittadini in una pizzeria o semplicemente gustare una fetta è uno dei metodi più comuni per apparire come un uomo della gente. Va detto che Trump non ha mai brillato in quest’arte.

Pizze Trump
Lui però la pizza non la mangia come fa la gente – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colomba di Pasqua 2025, quale devo comprare per portare a casa la migliore?

La sua immagine mentre addenta una fetta di Pizza Hut è diventata iconica, ed il pubblico statunitense lo ha spesso criticato per il suo “crimine” di mangiare la pizza alla New York con forchetta e coltello. Non solo, ma ha persino sovrapposto più fette come se fosse una lasagna, sempre utilizzando le posate, per poi abbandonare il cornicione. Resta da vedere quale approccio avrà con la sua nuova pizzeria.