La pulizia delle padelle antiaderenti è una cosa davvero complicata solo se la fai nel moderato, ma con questo mio trucchetto potrei finalmente dire addio al problema è farle tornare come nuove.
Dobbiamo sempre prestare moltissima attenzione al modo in cui puliamo le nostre padelle, pentole e altre utensili da cucina, questo perché un errore potrebbe pensarci davvero caro in campo di trasmissione di materiale plastico e non solo.
A destare sempre comunque moltissime preoccupazioni troviamo in particolar modo le padelle antiaderenti, perché basta un semplice errore per renderle poi inutilizzabili. Però con questo mio trucchetto ti assicuro che tale problema non esisterà più.
Cosa fare quando la paella antiaderente si presenta crostata?
Nel momento in cui le padelle addenti aderenti si presentano crostate dobbiamo davvero prestare moltissimo attenzione, perché basta poco per rovinare lo strato di aderenza che ti permette di cucinare i tuoi cibi in totale tranquillità. La prima cosa da fare, quindi, è quella di lasciare raffreddare completamente la padella e versare all’interno dell’acqua bollente, aggiungendo poi del sapone liquidò per piatti lasciando agire. Vi consiglio di evitare di aggiungere altri prodotti, che sia sapone di Marsiglia semplicemente dell’aceto miscelato con del bicarbonato, perché innescano una reazione chimica che vanno corrodere lo strato della padella.
Questo vuol dire che, nel caso in cui si rivelasse necessario, dovete lasciare agire il composto di acqua e sapone per piatti anche per svariate ore, ad esempio una notte intera. In questo modo lo sport incrostato si sarà ammorbidito così tanto che rimuoverlo sarà una passeggiata e non servirà nemmeno una retina, ma in caso aiutatevi con un lecca pentole per spostare i residui di cibo.
Usa anche questo rimedio naturale per pulire la tua padella antiaderente
Un buon aiutante per pulire la padella antiaderente e l’aceto, il quale non deve essere miscelato con altri prodotti come abbiamo precedentemente spiegato. Sarà sufficiente versare l’aceto all’interno di una padella accendendo sotto il fuoco a fiamma basta, lasciandolo così per circa 15 minuti. Successivamente leviamolo dal fuoco e la lasciamola raffreddare completamente.
LEGGI ANCHE -> Con la crema pasticcera ti faccio una torta da sogno, più buona di quella del bar
A questo punto possiamo procedere con il lavaggio come siamo sempre stati abituati a fare, vedrai che lo sporco andrà via in men che non si dica e le incrostazioni non saranno più un problema.
Attuando questi due rimedi che ti ho suggerito, quindi, non andrai semplicemente a pulire a fondo la padella antiaderente ma lascerà intatto quello strato che ti permette di cucinare i cibi di volta in volta senza che si attacchino al fondo.
LEGGI ANCHE -> Il mio brownies è differente, a colazione se lo litigano tutti
LEGGI ANCHE -> Sorprendi tuo marito con una golosa colazione a letto, questa è la coccola perfetta che fa per tutti e due