Esistono alcuni alimenti contro il tumore al seno, molto utili non solo in ambito nutrizionale ma per rafforzare le difese del corpo.

Che cosa mangiare contro il tumore al seno, gli alimenti consigliati dagli esperti
Lotta al tumore al seno (Ricettasprint.it)

Quali alimenti mangiare contro il tumore al seno? Questa malattia, come tante altre, può avere maggiori possibilità nell’essere evitata grazie ad una sana alimentazione. Più mangiamo in maniera corretta e ci affidiamo a cibi sani e naturali e meglio staremo.

La cosa vale non solo per un discorso di forma fisica ma anche per quanto riguarda lo stare bene in salute, tenendo alla lontana fenomeni fisici negativi. Cosa che può riguardare sia fastidi sostanzialmente di poco conto come l’acidità di stomaco od il reflusso gastroesofageo che condizioni croniche e magari ben più gravi.

Proprio come ad esempio i tumori, tanto agli organi che vanno a comporre l’apparato digerente quanto ad altre parti del corpo. E nel caso del tumore al seno alimenti preposti al fare prevenzione ce ne sono.

Lo sostengono diversi studi compiuti in merito, i quali hanno reso noto che, per le donne che già sono passate per questa delicata fase con chemioterapia ed operazione, può risultare utile affidarsi a certi specifici cibi per abbassare le possibilità di incappare in una recidiva.

Tumore al seno, gli alimenti migliori da assumere

Che cosa mangiare contro il tumore al seno, gli alimenti consigliati dagli esperti
Alimenti con fibre (Ricettasprint.it)

Ciò nonostante anche senza avere affrontato qualcosa di così brutto è consigliato avvalersi di certi alimenti. Di recente il Kimmel Cancer Center della John Hopkins University di Baltimora consigliano in particolare di introdurre nella alimentazione quotidiana quanto segue.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi

Soia, tè verde, noci e frutta secca in generale, legumi, cereali integrali, nella frutta e verdura fresche di stagione e semi di lino. Le diverse sostanze contenuti in questi prodotti naturali sono in grado di abbassare i processi infiammatori che possono dare origine anche a delle forme di cancro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

In questo caso gli esperti della John Hopkins University hanno misurato una media del 26% in meno di possibilità di riscontrare una ricaduta della malattia in donne già colpite in precedenza dalla malattia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Poi ovviamente ci sono tanti altri benefici anche per quanto riguarda l’ambito nutrizionale. Gli alimenti sopra citati forniscono una gran quantità di fibre, che sono molto utili sia per migliorare la digestione che per l’appunto per contrastare i processi infiammatori nell’organismo.