Tumore+al+seno%2C+alcuni+alimenti+e+bevande+ti+aiutano+a+prevenirlo
ricettasprint
/tumore-al-seno-alcuni-alimenti-e-bevande-ti-aiutano-a-prevenirlo/amp/
News

Tumore al seno, alcuni alimenti e bevande ti aiutano a prevenirlo

Esistono alcuni alimenti contro il tumore al seno, molto utili non solo in ambito nutrizionale ma per rafforzare le difese del corpo.

Lotta al tumore al seno (Ricettasprint.it)

Quali alimenti mangiare contro il tumore al seno? Questa malattia, come tante altre, può avere maggiori possibilità nell’essere evitata grazie ad una sana alimentazione. Più mangiamo in maniera corretta e ci affidiamo a cibi sani e naturali e meglio staremo.

La cosa vale non solo per un discorso di forma fisica ma anche per quanto riguarda lo stare bene in salute, tenendo alla lontana fenomeni fisici negativi. Cosa che può riguardare sia fastidi sostanzialmente di poco conto come l’acidità di stomaco od il reflusso gastroesofageo che condizioni croniche e magari ben più gravi.

Proprio come ad esempio i tumori, tanto agli organi che vanno a comporre l’apparato digerente quanto ad altre parti del corpo. E nel caso del tumore al seno alimenti preposti al fare prevenzione ce ne sono.

Lo sostengono diversi studi compiuti in merito, i quali hanno reso noto che, per le donne che già sono passate per questa delicata fase con chemioterapia ed operazione, può risultare utile affidarsi a certi specifici cibi per abbassare le possibilità di incappare in una recidiva.

Tumore al seno, gli alimenti migliori da assumere

Alimenti con fibre (Ricettasprint.it)

Ciò nonostante anche senza avere affrontato qualcosa di così brutto è consigliato avvalersi di certi alimenti. Di recente il Kimmel Cancer Center della John Hopkins University di Baltimora consigliano in particolare di introdurre nella alimentazione quotidiana quanto segue.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi

Soia, tè verde, noci e frutta secca in generale, legumi, cereali integrali, nella frutta e verdura fresche di stagione e semi di lino. Le diverse sostanze contenuti in questi prodotti naturali sono in grado di abbassare i processi infiammatori che possono dare origine anche a delle forme di cancro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

In questo caso gli esperti della John Hopkins University hanno misurato una media del 26% in meno di possibilità di riscontrare una ricaduta della malattia in donne già colpite in precedenza dalla malattia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Poi ovviamente ci sono tanti altri benefici anche per quanto riguarda l’ambito nutrizionale. Gli alimenti sopra citati forniscono una gran quantità di fibre, che sono molto utili sia per migliorare la digestione che per l’appunto per contrastare i processi infiammatori nell’organismo.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Torta cremosa 5.5: 50% yogurt, il resto lo tieni in frigo, mai visto un dolce al forno più particolare di questo!

Non avevo mai preparato un dolce così particolare: questa torta cremosa 5.5, è irresistibile, per…

4 ore ago
  • News

Vuoi mangiare di meno? Allora mantieni più in ordine la tua cucina, lo studio

Viene quasi da non credere ad una rilevazione accademica che collega il senso di appetito…

5 ore ago
  • Finger Food

Per l’aperitivo di stasera ho preparato questa crema deliziosa, l’accompagno al pane e persino al formaggio: ogni volta finisce in meno di cinque minuti

Il sabato sera in casa mia è dedicato alla preparazione di un gustoso aperitivo da…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ti risolvo il secondo per il menù della domenica: anelli di calamari dorati e croccantissimi, ma senza frittura e non sporchi nulla

Non sai cosa preparare domani? Ecco come ti risolvo il problema in un attimo e…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Questa sera prepariamo una cenetta sciuè sciè, perdi in tavola i carciofi cotti così

Questa sera avevo voglia di una cena veloce ma sfiziosa, quindi ho deciso di puntare…

6 ore ago
  • Dolci

Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Lo so, le avrai sempre fatte di mele ma se le provi con le pesche…

7 ore ago