Il tumore al seno continua a essere un vero dramma per numerose donne, motivo per cui la prevenzione della malattia deve essere messa in atto a 360 gradi… compresi gli alimenti da evitare per il bene del nostro corpo.
Nel corso degli anni sono stati realizzati numerosi studi scientifici che hanno permesso di conoscere meglio il tumore al seno e le sue sfaccettature, con stadi di gravità insieme alle possibili cura ai quali potersi sottoporre.
LEGGI ANCHE -> Metti a bollire le bucce della cipolla | Ecco perché lo stanno facendo tutti
Un ampio calderone dove rientra anche il ruolo importante della prevenzione, tra esami diagnostici e una maggiore cura del nostro corpo selezionando nel dettaglio gli alimenti ai quali poter fare affidamento e quali evitare.
Prendersi cura del proprio corpo, così come abbiamo avuto modo di sostenere in diverse occasioni, e qualcosa che deve essere realizzata a partire dalla tavola.
Nel caso specifico del tumore al seno ci sono numerose cose che possiamo mettere in atto nel quotidiano, il tutto per prenderci cura di noi stessi anche da questo punto di vista. In particolar modo, possiamo far riferimento a cibi considerati antitumorali e che hanno una particolare azione sul seno come nel caso di mele, olive, zucca, patate, melograno, papaya, carote e cetrioli che garantiscono una maggiore tonicità del seno e riescono a aiutarvi a prevenire la formazione di un tumore.
Allo stesso modo, dobbiamo prestare moltissima attenzione anche agli alimenti che invece sono da reputare dannosi per il nostro corpo.
LEGGI ANCHE -> Bello, giovane e avvenente… lui è uno degli chef più amati di Italia | Capito di chi si tratta?
Come nel caso dei cibi antitumorali che aiuteranno il nostro corpo ad avere una qualità di vita migliore allo stesso modo dobbiamo prestare molta attenzione a quegli alimenti che, invece, andrebbero completamente evitati per concretizzare in modo positivo l’aiuto che stiamo fornendo a noi stessi e per migliorare il nostro status di salute.
Infatti, da questo punto di vista è necessario prestare moltissima attenzione a quegli elementi che caratterizzano la nostra quotidianità ed evitare principalmente cibi grassi con particolare riferimento a quelli saturi e trans. Sono da evitare anche alimenti considerati troppo ricchi di zuccheri semplici e che spesso troviamo in prodotti di derivazione industriale, tra i quali merendine cotte al forno e allunga conservazione.
Altro tassello importante e consiglio da attuare in materia di prevenzione del tumore al seno riguarda il consumo moderato di carni rosse e salumi, che al loro interno un alto numero di sostanze conservanti.
Nel frattempo evitare cattive abitudini che possono essere legati al fumo, ma anche a un limitato uso degli alcolici i quali possono mettere in atto un’azione negativa sul nostro corpo in relazione al tumore al seno ma anche alla formazione di altro tipo di malattie.
Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all'interno dell'uovo di Pasqua che hai scelto…
Ho preparato una pastiera napoletana senza glutine e lattosio, devo dire che è stata buonissima…
L’insalata è un alimento presente in quasi tutti i frigoriferi italiani, ma come possiamo conservarla…
Tiramisù all'arancia: una bontà che ti tira su al primo assaggio, una delizia eccezionale che…
La ricetta perfetta per la colazione è questa semplicissima sbriciolata al caffè: una delizia che…
Come fare una buona crostata di ricotta e cioccolato per il giorno di Pasqua, ti…