Il Tuorlo fritto è un manicaretto davvero strepitoso che vi farà fare una bellissima figura sia che lo serviate per un pranzo da consumare con i parenti o una cena con gli amici. Piace moltissimo ai bambini, e non solo.
Il Tuorlo fritto si realizza in poche e semplici mosse e con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo. Si tratta comunque di un manicaretto di grande effetto scenico con il quale potrete abbellire tutti i vostri piatti con gusto. Questa tecnica di realizzazione semplicissima è stata illustrata dai Gemelli Billy ai telespettatori della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” duranta la puntata andata in onda su Rai Uno durante la puntata del 24 gennaio 2022 mentre i due chef stavano realizzare la loro ricetta “Cavolo che vellutata“.
Se avessi saputo che preparare queste uova fritte non è poi così complicato come sembra, le avrei preparate molto tempo fa. L’unca cosa è che devo imparare a fare meglio a fare la pima parta della ricetta: ovvero, non devo rompere i tuorli quando li rovescio nel pangrattato. Ma vediamo nel dettaglio come si realizzano questi tuorli fritti. Provate e vedrete che non vene pentirete perché il risultato è veramente strepitoso!
Oggi vi presentiamo una procedura molto semplice per realizzare dei manicaretti fatti con du soli ingredienti talmente buoni da farvi leccare i baffi! Stiamo parlando dei Tuorli fritti. A presentare questa tecnica di realizzazione di queste piccole prelibatezze sono stati gli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata del programma televisivo di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Più esattamente, il disturbatore Filippo dei Gemelli Billy, con la sua immancabile ironia e professionalità, si è occupato dell’impanatura dei tuorli mentre lo chef Alessandro, con le sue competenze e la sua allegria, della loro frittura in olio caldo. Il risultato, come potete vedere dalla foto in evidenza, è davvero fantastico ed è frutto della grande sinergia che c’è tra i due professionisti!
E, non preoccupatevi! Divertitevi a cucinare questi finger food strepitosi. E si si rompe un uovo? “Ci fate-spiega Filippo dei Gemelli Billy. una bella frittata!”
“Questa è una bella idea-spiega la conduttrice Antonella Clerici- per friggere i rossi. Secondo me è anche un piatto un pò gourmet e un pò così facile”. Il creatore e maestro dell’uovo fritto è stato lo chef Carlo Cracco.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Mettete il pangrattato in una ciotola e fate sei dolci con l’uovo intero in modo da poterli riempire con il solo tuorlo, come mostrato nella foto sotto.
Ricoprite i tuorli con il pangrattato stando attenti a non romperli e fateli riposare in frigo per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, friggete i tuorli impanati rassodati in olio caldo per il tempo necessario. Ultimata la cottura, trasferite i tuorli fritti su carta assorbente per qualche minuto e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…