Il Semifreddo con la dolcezza dell’ananas è buonissimo! Rinfrescante e gustoso, done sollievo nelle calde e afose giornate estive.
Il Semifreddo con la dolcezza dell’ananas è sensazionale! Facile e veloce da fare e anche molto economico, così preparato è gradito a tutti! Fresco e gustoso, infatti nessuno sa dirgli di no.
Si tratta di una coccola golosa che vi donerà grande sollievo con la sua leggerezza e freschezza durante le giornate estive.
Semifreddo con la dolcezza dell’ananas ecco come si fa
Il Semifreddo con la dolcezza dell’ananas è semplice da fare e di grande effetto scenico. Fatto in pochi e semplici passaggi, è un dessert che una volta assaggiato mangeresti più volte il giorno.
Questa è una delizia che appaga gli occhi e il palato. Per questo va a ruba in un attimo!
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: freezer, 5 h
- Strumenti
- uno stampo per torte adatto alle basse temperature
- pellicola trasparente
- due ciotole
- una frusta
- un pentolino
- Ingredienti
- qualche fetta di ananas sciroppato
- un cucchiaio di acqua naturale
- 80 g di savoiardi
- 8 fogli di gelatina
- succo dell’ananas sciroppata
- 200 ml di panna fresca liquida
- qualche fettine di kiwi verde sbucciato
- 100 g di zucchero
- 70 ml di succo filtrato di limone
Semifreddo con la dolcezza dell’ananas procedimento
Foderate lo stampo con della pellicola trasparente e metteteci le fette dell’ananas sgocciolate. decorate i bordi dello stampo con delle fettine di kiwi, ricoprite il tutto con altra pellicola a contatto e fate riposare in freezer per 25-30 minuti. Nel mentre, mettete in ammollo per 15 minuti i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda. Trascorso il tempo necessario, strizzatela con cura e fatela sciogliere nella soluzione di acqua, succo di limone e zucchero cucinata per un minuto dal bollore. Fate raffreddare il tutto, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Cacio fritto mai mangiato cosi buono
Leggi anche: Girelle di pasta ripiene, il pranzo perfetto della domenica
Leggi anche: Cannelloni leggeri con le crespelle provare per credere ci lascerete il cuore
Passato il tempo necessario, mescolate la soluzione agrumata con la panna fredda montata a neve stando attenti a non smontarla. E adesso componete il semifreddo. Per prima cosa tirate fuori dal congelatore lo stampo con le fette di ananas, eliminate il primo strato di pellicola e ricoprite la frutta con uno strato del composto di panna. Livellate con una spatola e ricoprite il tutto con uno strato di savoiardi inzuppati nello sciroppo d’ananas. Nascondete lo strato di biscotti con altro composto alla panna. Fate un altro strato di savoiardi e nascondete il tutto con il composto di panna he nasconderete sotto un ultimo strato di biscotti inzuppati nel succo di ananas. Coprite il tutto con pellicola trasparente e fate riposare in congelatpore per 5 h.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.